Home » video » Terremoto, il golden Romeo salvo dopo 9 giorni (VIDEO)

Terremoto, il golden Romeo salvo dopo 9 giorni (VIDEO)

Un’altra piccola storia a lieto fine, un altro miracolo. Una vicenda che ha dell’incredibile: Romeo, un golden retriever, è ritornatato a vedere la luce del sole dopo 9 giorni sotto le macerie. Nelle immagini girate dai vigili del fuoco che l’hanno recuperato, i momenti del salvataggio del cane estratto illeso dai cumuli di detriti della sua abitazione in località Villa San Lorenzo, frazione di Amatrice, tra la gioia di tutti e la felicità del suo proprietario che era convinto fosse vivo.

 

 

Romeo, Romeo! Il suo proprietario se lo sentiva e ci ha creduto: ha insistito a chiamare più e più volte il suo cane Romeo, un bellissimo golden retriever color miele quando con i vigili del fuoco è tornato tra i resti della sua casa distrutta dal terremoto a Villa San Lorenzo, frazione di Amatrice, per cercare di recuperare qualcosa dei suoi beni sommersi. Era convinto che Romeo fosse lì e che fosse ancora vivo.

 

E aveva ragione: dopo averlo chiamato, dalle macerie della casa distrutta si è udito il cane abbaiare. I Vigili del Fuoco, delle squadre di Latina, Roma e La Spezia, l’hanno tirato fuori illeso a nove giorni del terremoto che ha sconvolto l’Italia centrale e provocato 294 morti.

 

Romeo è tornato all’aria aperta,  almeno in apparenza in ottimo stato di salute e senza segni di disidratazione. Appena libero ha cercato subito di scendere dalla montagna di detriti per raggiungere il proprietario. Ma i vigili del fuoco per evitare che si potesse ferire le zampe l’hanno trattenuto e portato giù a braccia.

 

La notte del 24 agosto quando c’è stata la terribile scossa, i proprietari della casa dormivano al secondo piano mentre Romeo, era al primo piano. La coppia era riuscita a salvarsi, ma nel totale caos di queli momenti il cane si è perso e le ricerche erano state inutili. Finché tornati sul posto per il recupero beni, Romeo chiamato dal proprietario si è messo ad abbaiare per richiamare l’attenzione.

 

Fortunatamente alcune travi hanno retto il peso dei detriti creando una nicchia che ha permesso a Romeo di salvarsi la vita. La sua forza vitale ha fatto il resto e gli ha permesso di sopravvivere senza mangiare né bere per dieci giorni. O comunque bevendo solo acqua piovana. Appena estratto, i pompieri lo hanno fatto bere e, poi ha iniziato a scodinzolare felice tra i suoi proprietari. Come in un normale giorno di sole.

 

Fonte adnkronos.com

Fonte video youtube.com

Lascia un commento