Home » News » Golden Retriever chiama la polizia e salva la vita alla sua proprietaria

Golden Retriever chiama la polizia e salva la vita alla sua proprietaria

Una storia che ha dell’incredibile quella successa in una tranquilla cittadina americana alle porte di Philadelphia, dove un cane guida ha salvato la sua proprietaria da morte certa, chiamando il numero per le emergenze 911. Il cane, un Golden Retriever di nome Yolanda è perfettamente addestrato a gestire ogni emergenza, e quando ha visto la sua proprietaria priva di sensi e subito si è allertata. Ma come ha fatto?

Golden Retriever

Il cane eroe non appena ha fiutato il pericolo ha composto il 911 utilizzando un particolare apparecchio di sicurezza, che si collega direttamente con la polizia locale: l’intervento è stato immediato e così la donna è riuscita a salvarsi. Il Golden Retriever è stato coccolato e ricompensato per il suo gesto con giochi e tante, tantissime coccole.

E pensate che non è la prima volta che la cagnolina Yolanda salva la vita alla sua amica umana: già un paio di anni fa aveva messo in fuga un paio di ladri che si erano introdotti nell’appartamento, e chiamato aiuto perchè la sua proprietaria stava male. Insomma, davvero provvidenziale questo cane, che ha ricevuto come tutti i cani guida un addestramento specifico ed intenso, per essere a disposizione del suo amico ipovedente.

Fonte

Foto credit Thinkstock

1 commento su “Golden Retriever chiama la polizia e salva la vita alla sua proprietaria”

Lascia un commento