Home » News » Gatto con la testa infilata in una bottiglia salvato dalle guardie zoofile

Gatto con la testa infilata in una bottiglia salvato dalle guardie zoofile

gatto salvato guardie zoofile

E’ proprio vero che i gatti hanno nove vite: tanto spavento e nulla di più per un povero micio, rimasto incastrato con la testa nella parte inferiore di una bottiglia di plastica per ben otto giorni. Il gatto è stato salvato dalle Guardie Zoofile dell’ENPA di Acqui Terme allertati da un gruppo di cittadini che si erano accorti del povero felino e della situazione drammatica nella quale versava. Immediatamente contattate, le guardie zoofile ci hanno messo un pò per rintracciare il pelosino, che nel frattempo per paura o per disperazione, era scappato dalla zona in cui era stato avvistato.

Senza perdersi d’animo le Guardie Zoofile hanno diramato l’allarme ed il giorno successivo è stato avvistato nuovamente, ancora con la testa incastrata nella bottiglia, quest’ultima che risultava malamente tagliata. Forse il micio gli si è avvicinato per prendere del cibo, ma data la proverbiale curiosità dei felini ne è rimasto incastrato: stessa sorte era capitata qualche giorno fa anche ad un altro gatto, che invece si era incastrato in una scatoletta di cibo. In questo caso però il povernino non ce l’ha fatta, ed è morto per soffocamento.

Le guardie intervenute ipotizzano che dietro ai due episodi vi sia qualche persona che, in assoluta buona fede, ha voluto dare cibo ai gatti senza però assicurarsi di faro nel modo più giusto. Lasciando una scatoletta semi aperta o una bottiglia maltagliata non si aiutano i mici ma li si possono portare a subire episodi di questo tipo. E’ stata comunque esclusa la pista del maltrattamento. Speriamo in ogni caso che il gatto abbia capito il pericolo che ha corso, e che da ora in avanti stia lontano da tutte le situazioni che possono compromettere la sua vita! E se volete dare del cibo ad un trovatello, mettetelo in una ciotola o in un piattino aperto!

Fonte: Geapress

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento