Home » Curiosità » Blu, cane spazzino che ama la natura

Blu, cane spazzino che ama la natura

spazzino

Uno spazzino a quattro zampe? C’è ed è davvero utilissimo per l’ambiente! Non stiamo parlando di un ritrovato della tecnologia o di un robot ma di un vero cane in carne ed ossa che ama l’ambiente e si prodiga per la sua tutela e conservazione. Il cane in questione di chiama Blu, ha circa nove anni ed è un meticcio che vive con la sua proprietaria, una ecologista convinta, a Codogno in provincia di Brescia, ma spessissimo si reca al Lago d’Idro per pulirlo e curarlo.

Non appena Blu trova un rifiuto, una bottiglia di plastica o vetro, un pezzo di carta o altro ancora, corre subito dalla sua proprietaria Mariarosa Malo Gavardi a portarglielo, affinchè lo possa gettare via.  Il cane è aggregato da tempo al gruppo Camminatori del lago, con il quale trascorre del tempo pulendo le rive del lago e delle zone che lo circondano: non appena trova un rifiuto non solo lo porta agli umani, ma abbaia fino a quando non viene gettato nel bidone apposito.

Un vero portento questo amico pelosino Blu, che ha anche una sua pagina su Facebook e tanti ammiratori, che prendono esempio dalle sue gesta per tenere pulito l’ambiente che ci circonda. E se volete conoscere un altro amico a quattro zampe con la vocazione di operatore ecologico, ecco che vi presentiamo il simpatico Golden Retriever che pulisce le strade di Changchun in Cina. E se anche il vostro fedele animale domestico ha la vocazione per le pulizie, raccontateci la sua storia sulla nostra pagina Facebook!

Fonte

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento