Home » Cani » Il cane con la vocazione di fare l’operatore ecologico

Il cane con la vocazione di fare l’operatore ecologico

Cane spazzino

Vi ricordate di Connie la tata a quattro zampe? E’ una cagnolona che assiste la sua padrona con problemi di deambulazione, finalmente gli abbiamo trovato un degno fidanzato a quattrozampe: un Golden Retriever che adora così tanto la pulizia che è arrivato a spazzare le strade, con uno scopone da operatore ecologico, durante le passeggiate con il suo amato padrone.

La storia arriva dalla moderna Cina aperta ai pet, il Golden ha impiegato poco tempo a diventare una stella del web dopo esser stato fotografato con una scopa in bocca mentre puliva un marciapiede a Changchun, nella provincia di Jilin. Il cagnolone è stato addestrato dal signor Xu Ming, il suo proprietario, che gli ha insegnato a camminare a zig zag con la scopa in bocca in modo da spazzare tutta la superficie della strada, mai più marciapiedi sporchi grazie al nostro eroe della pulizia.

Durante il lavoro di pulizia del marciapiedi lo sguardo del Golden cerca l’approvazione del suo amato padrone, aspettando cenni di approvazione – premi di cibo – per il lavoro svolto.

Il signor Xu racconta: “E’ un cane intelligente e ubbidiente e avevo deciso di usare il mio tempo libero per insegnargli a fare qualcosa. Ma è stato lui a decidere cosa: una volta ha preso in bocca la scopa di casa e ha cominciato a spazzare il pavimento e quando è venuta l’ora di uscire se l’è portata dietro. Da allora non esce mai di casa se non ha la sua scopetta in bocca“.

E’ brutto strumentalizzare i cani e fargli fare compiti che non gli spettano, in questo caso però si è venuto a creare un forte rapporto cane conduttore e nessuno ha obbligato il cagnolone biondo a fare un lavoro, anzi per un cane queste mansioni sono indispensabili nella vita quotidiana. Trovare un impegno e svolgerlo giocando e sotto ricompensa significa educare il cane, una storia divertente ed educativa da una Cina che finalmente sta iniziando a percepire l’importanza dell’avere al fianco un animale domestico.

Fonte

Lascia un commento