Home » Cani » Connie la tata a quattro zampe

Connie la tata a quattro zampe

Connie

Quello che può fare un cane per il proprio amico bipede non ha eguali, provate a chiedere a Hazel Carter, una signora inglese invalida colpita da una grave artrite, cosa fa per lei Connie e ne rimarrete stupiti.

La donna non potendo più muoversi è impossibilitata a svolgere le mansioni domestiche, viene aiutata dalla cagnolona nera in foto, Connie, che ha imparato a caricare la lavatrice e fare la spesa, innaffia le piante in giardino e mette in ordine la casa.

Hazel Carter è un ex-educatrice di cani ed ha insegnato alla sua Terranova come divenire una “perfetta casalinga”, ha iniziato a far mettere i panni sporchi nella lavatrice a Connie mentre lei aggiungeva il detersivo. A fine ciclo, apre lo sportello usando la testa e trasferisce la biancheria nell’asciugatrice.

Quando Hazel non ha più scorte in frigo, telefona al negozio del quartiere, ordina la spesa e manda Connie a ritirare le varie borse provenienti dal super-market. Quando la casa è disordinata e ci sono oggetti sparsi per  terra Connie li raccogli e li mette al loro posto, scodinzolando: sembra gradire la possibilità di aiutare la padrona.

Connie non pensa solo alla sua amata padrona ma si riempie da sola la ciotola con il suo cibo, una volta finito il pasto rimette tutto a  posto. Sa fare tantissime altre mansioni, aiuta addirittura Hazel ad allacciarsi le scarpe.

Una storia che sottolinea l’amore che c’è tra cane e padrone, dimostra come e dove un animale può spingersi per aiutare gli altri membri del branco, anzi della famiglia, che siano quadrupedi come lui oppure dei bipedi pronti a dargli tanto affetto e ricevere in cambio dedizione e tanto aiuto.
La grande Connie riesce a sopperire tutti i bisogni del padrone meglio di quanto possa fare una badante a due zampe, una storia che serve a rimarcare quanto gli animali siano fondamentali nella nostra esistenza.

Fonte

Lascia un commento