Home » News » Cane sepolto vivo, salvato da un passante a Parigi

Cane sepolto vivo, salvato da un passante a Parigi

Ennesimo caso di maltrattamento sugli animali, questa volta siamo a Parigi, precisamente a Carrieres-sur-Seine nella prima periferia della capitale francese. Il protagonista di questa brutta storia un mastino francese, che è stato praticamente sepolto vivo dal suo proprietario. Ma vediamo come sono andati i fatti.

Cane sepolto vivo

Nella mattinata di ieri un ragazzo di origini portoghesi stava passeggiando con il suo cane in un parco, quando la sua attenzione viene colpita da un movimento del terreno, come se ci fosse qualcosa che a sotto terra stesse cercando di uscire. Piano piano si avvicina e nota che si tratta della testa di un cane, che praticamente fuoriesce dal terreno. Immediatamente il cane viene liberato dalla terra ed aiutato a rimettersi in piedi, nonostante le difficoltà date sia dall’età del pet che dall’artrite che gli logora le zampe, che da un forte stato di disidratazione. Il particolare agghiacciante? Il cane era legato ad un sacco di ghiaia per impedirgli di muoversi.

Portato dal veterinario, il cane nonostante gli acciacchi pare in buona salute, ma il suo proprietario? Rintracciato, il ragazzo, un ventunenne della zona, ha negato di essere stato lui a fare questo al pelosino, ed ha dichiarato che l’amico  a quattro zampe gli era stato rubato nei giorni precedenti. Ora il colpevole rischia fino a due anni di carcere ed una multa di 30mila euro.

Grande sdegno per la vicenda anche sui social network, dove è scattata una raccolta firme per chiedere l’applicazione esemplare della massima pena possibile per il ragazzo: gli investigatori cercheranno il vero colpevole, anche si teme che l’infame gesto sia stato fatto proprio dal proprietario, dato che a causa della forte artrite il cane non riusciva nemmeno a camminare, figurarsi ad arrivare fino a quel parco.

Fonte

Foto credit: Thinkstock

Lascia un commento