Home » Cani » Il cane sepolto vivo per 40 ore trova una nuova padrona

Il cane sepolto vivo per 40 ore trova una nuova padrona

Jerry cane sepolto vivo adottato

Di sicuro ricorderete la storia di Jerry, il cane sepolto vivo dal suo proprietario a Desenzano del Garda, e scampato alla morte grazie ad un passante che ha l’ha sentito guaire sotto il cumulo di laterizi. Il povero animale, dopo il sequestro, era finito in canile, amato e coccolato da tutti i volontari che hanno preso a cuore la sua brutta avventura.

Il cane di razza Breton, essendo anziano (13 anni) e avendo diversi problemi di salute, tra cui una gravosa patologia cardiaca, meritava di poter trascorrere gli ultimi anni della sua vita circondato dal calore di una vera famiglia. E finalmente, proprio in questi giorni, era stata sancita dall’autorità giudiziaria la possibilità che il cane trovasse almeno un affido temporaneo.

Tra le molte richieste di adozione arrivate al canile soprattutto i primi tempi dopo l’episodio di maltrattamento, i volontari hanno scelto una famiglia di Desenzano del Garda per prendersi cura di Jerry. Si tratta di una ragazza di nome Sara di 27 anni, ritenuta la “madrina” ideale per il cane in virtù della sua esperienza con i cani maturata in una struttura cinofila dove tutt’oggi lavora come volontaria.

Jerry, avrà bisogno di cure costanti e particolari attenzioni a causa della sua patologia cardiaca. Le malattie cardiache, infatti, sono un big killer non solo per noi bipedi, ma anche per i nostri amici a 4 zampe. I disturbi più comuni sono la cardiomiopatia, che si verifica in genere nelle grandi razze come Doberman, Pinscher e Boxer, e la malattia della valvola mitrale, che si verifica più frequentemente nella mezza età e nelle razze piccole. I Cavalier King Charles Spaniel, ad esempio, sono particolarmente inclini a questa malattia, anche in tenera età.

Noi di Tutto Zampe non possiamo che augurare a Jerry di trascorrere questi ultimi anni serenamente e circondato dall’amore della sua nuova mamma.

Photo Credit|ThinkStock

Lascia un commento