Home » Cani » Cane sepolto vivo per 40 ore, denunciato il padrone

Cane sepolto vivo per 40 ore, denunciato il padrone

E’ stato sepolto vivo, sotto mezzo metro di laterizi. Jerry, così si chiama il povero cane, tradito proprio da chi amava, il suo padrone. Fortunatamente è stato salvato dalla polizia locale di Desenzano del Garda, che l’ha trovato tra le macerie, con gli occhi coperti da una benda.

Gli agenti erano stati avvisati da un cittadino, che passando nella zona di campagna del paese, ha sentito l’animale guaire sotto il cumulo di ghiaia e forati. Quando il padrone è stato identificato, nell’arco di poche ore, ha ammesso di averlo sepolto perché pensava che il suo cane fosse morto. Forse non si aspettava di essere pizzicato dalla polizia, e preso alla sprovvista non ha saputo inventare una bugia migliore…

Chiaramente, l’uomo è stato subito denunciato per maltrattamento di animali. Jerry, per fortuna, non è in pericolo e tra pochi giorni verrà affidato alle cure del canile di Desenzano. Come ha dichiarato Carla Rocchi, presidente nazionale dell’Enpa:

Un fatto di di una gravità inaudita che purtroppo conferma come, nonostante i passi avanti compiuti dal nostro Paese in materia di tutela e protezione degli animali, continuino a sussistere pericolose sacche di inciviltà, di ignoranza, di intollerabile crudeltà. L’Enpa si costituirà parte civile nel procedimento a carico dell’indagato. Auspico che le persona sia punita con una punizione esemplare. La nostra coscienza del nostro Paese non può accettare che si verifichino episodi così raccapriccianti.

Non posso che unirmi al suo invito. Chi ha il coraggio di mettere in atto una simile crudeltà, merita soltanto di essere punito. Non riesco nemmeno ad immaginare come si possa voler bene ad un cane, e poi sbarazzarsene in quattro e quattr’otto, e nel peggiore dei modi. Certo, di questa vicenda non solo mi colpisce l’inaudita cattiveria, ma anche quella benda ritrovata sugli occhi supplicanti del povero cane, un gesto forse, dettato dal senso di colpa.

Foto: La Stampa

4 commenti su “Cane sepolto vivo per 40 ore, denunciato il padrone”

  1. “Sepolto vivo, cane viene salvato dopo 40 ore”
    …è una vergogna
    dinanzi a questi gesti disumani rispondo così…
    http://www.youtube.com/watch?v=1_JW2TYjyZ8
    SPOT contro abbandono dei CANI e maltrattamento degli ANIMALI con Emanuela Petroni
    http://www.youtube.com
    SPOT contro l’abbandono degli animali ideato da EMANUELA PETRONI
    – diretto e montato da GABRIEL CASH
    – musica originale di FABRYMUSIC
    – assistente di produzione STEFANO CIRULLI
    interpreti:
    – GIAMPIERO MARROCCO
    – STEFANIA VISCONTI
    – EMANUELA PETRONI
    cagnolino interprete:
    – FIAMMA
    personal assistant dog
    – PAUL POLIDORI

    “Non fare ad altro essere vivente ciò che non vorresti fosse fatto a te”

    Se non sapete dove lasciare il vostro amico a 4 zampe rivolgetevi a noi!!! per info 3471444949

    Rispondi
  2. Per fortuna sono sicura che ,Dio portera a questa persona il pago totale dell suo acto. e posibile che gli esseri umani siano arribati a fare di loro estesi il cobo di ogni orribile pensiero e opera infame,io mi domando cosa habita in un essere tale ,solo un mare di schifosa Malvagita. le creature di Dio sono la nostra oportunita di rifarnos una fascia davanti a Dio ma tu ,la fascia no la hay piu?ricorda sempre si puo cambiare, il signore podra perdonare,ma no serai esento di colpa,percio aspettati le consecuense dell tuoi acti. escusatemi il mio Italiano.

    Rispondi

Lascia un commento