Home » Curiosità » Cane protegge la bicicletta del suo padrone: succede in Cina

Cane protegge la bicicletta del suo padrone: succede in Cina

cane protegge bicicletta

Una storia curiosa arriva direttamente dalla Cina: quì un Golden retriever è diventato famoso perché fa la guardia alla bici del suo padrone mentre questi sbriga le proprie attività quotidiane. Quest’ultimo, che si chiama Luo Wencong, non ha bisogno di legare il proprio mezzo di trasporto proprio perché il suo cane, di nome Li Li, lo tiene d’occhio. Luo si reca a fare la spesa, negli uffici o in altri posti, dove la Golden non può entarare, e la lascia in attesa sul marciapiedi, accanto alla propria bicicletta.

Pare infatti che l’amico a quattro zampe abbia imparato a proteggere la bicicletta del proprio amico umano, appoggiando le sue zampe sulla ruota posteriore del mezzo, praticamente abbraciandola, in modo tale che nessuno possa avvicinarsi. I concittadini di Luo, che vive nella città di Nanning, la capitale della provincia di Guangxi, hanno ribattezzatoil cane Li Li Bike Hugging Dog proprio per questa sua caratteristica. Il proprietario dell’incredibile cagnolone ha dichiarato:

Li Li è così intelligente che riesce anche a contare, a trasportare le borse della spesa e a buttare l’immondizia. Quando parcheggio la mia bicicletta lui ci appoggia sopra le zampe anteriori per evitare che la rubino. E’ un cane super intelligente e lo porto sempre con me. Ci capiamo con lo sguardo. Mi hanno offerto più di mille euro per acquistarlo ma ho rifiutato.

Insomma si tratta proprio di un antifurto a quattro zampe: un altro esempio di quanto gli amici animali possono fare per noi!

Fonte e foto credit: China Daily

Lascia un commento