Home » News » Storie sotto l’albero di Natale: l’amore per il padrone

Storie sotto l’albero di Natale: l’amore per il padrone

Alzi la mano chi non ha versato almeno una lacrima guardando il film “Hachiko – Il tuo migliore amico”, sotto l’albero di Natale TuttoZampe vi propone una storia che potrebbe essere riproposta al cinema.

La storia è avvenuta pochi giorni or sono come dice l’Arresto del Carlino tra “fuoco, fiamme e amore”.

Siamo a Shanghai la più popolosa città della Cina, scoppia un incendio in una palazzina e nel trambusto non passa inosservato un Golden Retriever che, dinnanzi al palazzo in fiamme dove abita il suo padrone, latrava preoccupato a vagava avanti e indietro sul marciapiedi come un’anima in pena tenendo sott’occhio il portone nella speranza di vedere il suo amico bipede.

Passate 10 ore il fedele canide si è accasciato a terra piangendo disperatamente e rifiutando le cibarie offerte da passanti e pompieri arrivando addirittura a rifiutare l’acqua.

Alcuni residenti del quartiere vedendo il cane hanno collegato che la sua presenza era dovuta all’assenza del padrone che probabilmente era rimasto intrappolato nella casa in fiamme.

Il cagnone si dimostrava diffidente anche verso chi voleva tanto aiutarlo, solo con il passare del tempo e l’arrivo della notte è stato possibile l’intervento di un pompiere che lo ha preso in braccio e lo ha portato in caserma dove è partita la ricerca del padrone dopo aver appurato tramite la medaglietta il nome del Golden Retriever: Jingjing.

Uniti nella ricerca del padrone per far tornare sereno il quadrupede hanno diramato la notizia via giornali e internet, presto si è scoperto che l’uomo era stato ricoverato in stato di incoscienza a causa del fumo inalato durante l’incendio, fortunatamente senza aver riportato lesioni o altri problemi e sarebbe stato dimesso il giorno successivo.

Dopo più di 40 ore, circa 2 giorni, senza bere né mangiare Jingjing ha iniziato a scodinzolare di gioia e ha potuto riabbracciare il suo padrone che, avvisato dal personale dell’ospedale, è andato a riprendere il suo inseparabile amico alla caserma dei pompieri.

Una bella storia di amicizia con il lieto fine, di seguito una galleria di immagini.

Fonte

Lascia un commento