Home » Fiere & Eventi » Camperisti a quattro zampe ad Arezzo

Camperisti a quattro zampe ad Arezzo

quattro zampe

Una bella iniziativa che coinvolgerà gli amanti del camper ed i loro amici a quattro zampe: l’appuntamento è previsto per il 23, 24 e 25 maggio 2014 ad Arezzo, dove si incontreranno i camperisti di tutta Italia che viaggiano con i loro amici animali. L’evento, giunto alla sua terza edizione, nasce dalla collaborazione fra l’associazione Enpa, il camper club Orsa Maggiore, il Club del Plein Air e UniCoop Firenze con il patrocinio del Comune e della Provincia di Arezzo, mentre l’obiettivo è anche porre l’attenzione sulle limitazioni che un turista che viaggia in camper spesso incontra nel portare con se i propri pet.

L’arrivo è previsto nel pomeriggio del 23 maggio 2014 presso il Campo 4zampe con sistemazione dei mezzi ed equipaggi nel parcheggio di via Tarlati ad Arezzo, nei giorni successivi si terranno una serie di interessanti eventi. Fra gli altri, il dibattito nella sala del Consiglio Provinciale sugli aspetti culturali e promozionali del turismo itinerante e su quanto affettività, sensibilità, rispetto siano alla base di un corretto rapporto fra turismo con animali. Nel pomeriggio del sabato interessanti visite guidate con cani al seguito in collaborazione con il Centro Guide Arezzo.

Previsto anche il pet stop ovvero la sosta dei gruppi in Piazza S. Domenico dove esperti educatori cinofili Enpa daranno indicazioni pratiche su come condurre correttamente il cane al guinzaglio tra gli ostacoli di città. Maggiori informazioni sul programma, sulle modalità di partecipazione ed iscrizione agli eventi visitate il sito www.euro-orsamaggiore.it nella pagina raduni. Siete tutti pronti per partire?

Fonte Enpa

Foto credits: Flickr

Lascia un commento