Home » Curiosità » Primo asilo per cuccioli di cane

Primo asilo per cuccioli di cane

Un asilo dedicato ai cuccioli di cane? Nasce a Napoli, in Via Camaldolilli, una struttura dedicata ai piccoli amici a quattro zampe, per farli crescere serenamente e offrire loro una spazio quando il proprietario non li può tenere con se nel corso della giornata. Lo scopo dell’asilo? Stimolare le abilità cognitive dei pet con l’attivazione mentale e sviluppare capacità senso-motorie come mobility e gioco, proprio negli asili per bambini.

cuccioli di cane

La fascia orari va dalle 9 alle alle 12.30, con gioco, agility e altro ancora, poi momento pappa e di nuovo attività al pomeriggio: insomma, una bella giornata piena per i cuccioli, che torneranno a casa stanchi ma, si spera, educati e felici. Ludovica Pierantoni, veterinaria comportamentalista e responsabile del Centro cinofilo Canbridge University, spiega così l’importanza di una struttura di questo tipo:

I cuccioli, fino al quarto mese di vita, attraversano la fase più importante del loro sviluppo ed è importante che facciano, in questo breve periodo, il maggior numero di esperienze positive. Questa struttura rappresenta un valido aiuto nella gestione dei piccoli ed una esperienza che, stimolandoli fisicamente e psicologicamente e dando al gioco una valenza educativa, potrà aiutarli a crescere in modo equilibrato.

Fonte Giornale di Sicilia

Foto credit Thinktock

Lascia un commento