Video giochi di attivazione mentale per cani

di Redazione 3

giochi di attivazione mentale per cani

Nel video che vi mostriamo oggi, ecco qualche idea simpatica e innovativa per creare dei giochi di attivazione mentale per cani. Gli amici a quattro zampe, specie se restano da soli in casa per buona parte della giornata, possono annoiarsi e diventare apatici: per questo motivo occorre tenerli sempre stimolati e giocare con loro, appena se ne ha la possibilità, anche per contribuire a tenerli in forma fisicamente e mentalmente. Gli esercizi di intelligenza per cani poi gli consentono anche di imparare a risolvere da soli i problemi quotidiani, restando calmi in situazioni di difficoltà.

Tra gli esercizi proposti c’è quello della bottiglia: servono solo una bottiglia, a cui fare un piccolo foro, ed un bastoncino di legno. Inserite un bocconcino dentro alla bottiglia e fatelo vedere al cane: lo scopo è far si che il pets capisca come raggiungere il bocconcino, muovendo la bottiglia in modo tale che il premio cada a terra. Un gioco semplice anche da realizzare! Tra gli altri un esercizio con i piatti di plastica e molti altri ancora.

Provate a realizzare alcuni dei giochi di attivazione mentale proposti e vedete come reagisce il vostro amico a quattro zampe: fateci sapere poi com’è andata e il pets ha reagito correttamente agli stimoli. In commercio esistono molti giochi di questo tipo per animali domestici, una soluzione ottimale per chi non vuole costruirli con le proprie mani ma vuole comunque stimolare Fido con l’aiuto di qualche bocconcino.

Fonte: Youtube

Foto credits: Getty Images

Commenta!

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>