Home » Cani » Asilo per cani in Italia

Asilo per cani in Italia

Asilo cani Italia

Gli asili per cani sono sempre più numerosi, ma di cosa si tratta? Al pari di quelli destinati ai “cuccioli d’uomo”, sono strutture attrezzate ad hoc dove i proprietari possono lasciare fido per poche ore o anche tutta la giornata. Di solito gli asili per gli amici a 4 zampe sono costituiti da open space privi di gabbie e sorgono nei pressi di parchi. In Italia ne esistono diversi, vediamo insieme dove si trovano.

L’asilo per cani è, in parole povere, un’alternativa al dog sitter e alla classica pensione. Generalmente, viene gestito da esperti in materia e offre diversi servizi. Proprio qualche giorno fa è stato inaugurata una nuova struttura a Firenze, il Bau, il Circolo delle Coccole, specializzato nella cura degli amici a 4 zampe, dotato addirittura di webcam per i proprietari più ansiosi. Negli spazi gli animali potranno socializzare e giocare, avranno a disposizione cuscinoni per schiacciare la pennichella e giochi a volontà. L’asilo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19, mentre il sabato dalle 9 alle 13. Il costo è di 5 euro all’ora.

A Milano, invece, di asili ce ne sono ben 2. Pet’s Play e Bupi e Pupe. La prima struttura è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19 orario continuato e prevede attività di giochi interattivi e passeggiate nel parco. Il costo è di 6 euro all’ora. Anche Bupi e Pupe, nel centro della città, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e offre un ambiente confortevole. Il costo è di 6 euro all’ora.

In provincia di Torino, a Montanaro, c’è Felice Bau, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30 con l’ora serale o fino alle 19 con l’ora legale. L’asilo prevede abbonamenti mensili, dal costo di 250 euro o 10 entrate al prezzo di 150 euro. A Roma c’è l’Asilo per cani in zona Eur. Per chiedere informazioni su prezzi e orari potete chiamare i numeri 3334899868 o 065059039. A Modena troviamo l’asilo Zampetta Felice, per chiedere informazioni potete chiamare il numero 3934650641.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento