Home » News » Modena e l’asilo per cani

Modena e l’asilo per cani

Asilo per cani

Parlavamo di Cornate d’Adda città a misura di pet, a quanto pare Modena non è da meno. A “Villa Drusilla” durante il periodo natalizio ha aperto un asilo per cani. Non si tratta della “solita” pensione o di una società che fa dog-sitting, il proprietario accompagna il peloso a quattro zampe nella struttura, lo affida alla cura delle due socie, Mabel Testoni e Raffaella Ongaro, e lo va a riprendere entro l’orario di chiusura dell’asilo. Nell’arco della giornata il cane avrà la possibilità di interagire con altri cani, potrà giocare, correre nel cortile della Villa Drusilla con il valore aggiunto di poter imparare a stare a contatto con i suoi simili divertendosi.

Asilo caniL’idea viene incontro a tutte le persone che per lavoro o impegni di vita amano vivere ed avere un cane ma non possono dedicargli la giornata: “Crediamo sia una soluzione meno ‘invasiva’ del dog-sitter, di cui ti devi davvero fidare perché gli devi lasciare le chiavi di casa – spiega Raffaella Ongaro – e permette anche di risparmiare: una giornata, dalle 8 alle 19, costa 27 euro, mezza giornata 18 euro”.

La villa mette a disposizione 120 metri quadrati senza gabbie, c’è uno spazio per la toelettatura. I presupposti per il futuro sono rosei: “Finora abbiamo avuto anche dieci cani contemporaneamente ma crediamo di poter arrivare a quindici – proprio come la classe di un asilo vero – E se qualcuno fa i capricci, sporca o non si comporta bene, gli impartiamo lezioni di ‘educazione’ e al padrone diamo i compiti da fare a casa”.

Quindi non solo un posto dove lasciare il cane ma anche un ambiente divertente ed educativo per i cani stessi. Gli ideatori parlano del cliente tipo: “Solitamente qualcuno che ce lo lascia un giorno alla settimana. Magari per una trasferta di lavoro, o perché ha qualche incombenza imprevista il nostro funziona come un centro diurno: i cani restano in compagnia e si divertono”.

Fonte

1 commento su “Modena e l’asilo per cani”

Lascia un commento