Home » News » Cane all’asilo, al via a Bologna la Pet Education

Cane all’asilo, al via a Bologna la Pet Education

Un golden retriver che fa pet education in un asilo di Bologna? Esiste e si chiama Boris, ed è davvero bravo nel suo lavoro! Per ora è stato assunto formalmente dall’asilo nido Graziella Fava nel quartiere Reno, nel capoluogo Emiliano.

cucciolo golden retriever

Il percorso educativo è piuttosto complesso ed articolato in diverse parti: la prima vedrà i bambini interagire con Boris per insegnare ai piccoli un corretto approccio con l’amico a quattro zampe nel modo corretto. Poi ogni bambino parteciperà a sei incontri della durata di un’ora l’uno, insieme ai genitori, personale e insegnanti.

Una bella idea, un aiuto per sensibilizzare anche i più piccoli nella corretta gestione e nel corretto approccio con gli animali, insegnando il rispetto e l’educazione, due concetti che occorre imparare fin da piccoli! Il cane ama i più piccoli perché proprio come lui sono aperti, amano giocare, sono infaticabili, curiosi, bisognosi di affetto. Ma non sempre i bambini hanno la possibilità di avvicinarsi ai pet in maniera corretta.

Ci sono anche cani che hanno paura dei bambini. Questa iniziativa permetterà a tutti, sia ai genitori, che ai bambini, di vivere dei momenti magici insieme a Boris, crescendo insieme. Cliccate qui per maggiori informazioni sulla Pet education.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento