Home » Curiosità » Amico Veterinario, il ciclo di incontri sugli animali da compagnia

Amico Veterinario, il ciclo di incontri sugli animali da compagnia

Al via il progetto Amico Veterinario, un ciclo di incontri organizzati da Amici di Casa Coop e ANMVI che si terranno in 10 negozi Amici di Casa Coop dal 27 gennaio al 23 giugno 2018: obiettivo degli incontri è sensibilizzare alla salute e al benessere degli animali da compagnia con la consulenza di un Medico Veterinario.

Saranno ben 48 gli incontri previsti dal progetto che si terranno di sabato mattina, per una durata di due ore ciascuno.

amici di casa coop

Ogni lezione durerà circa 40 minuti nel corso del qualche il Medico Veterinario risponderà alle domande dei presenti, ma approfondirà anche diversi temi. 

Si affronterà il capitolo vaccinazioni, la corretta alimentazione, la prevenzione dei parassiti, i disturbi comportamentali degli animali, la medicina veterinaria alternativa/complementare e tutta la cura e la gestione di animali non convenzionali da compagnia.

Un’occasione da non lasciarsi scappare per poter meglio gestire l’approccio quotidiano con il proprio animale da compagnia, per avere risposte immediate e prendersi cura dei propri pets sempre più presenti nella case italiane.

ANMVI collabora a questa iniziativa con entusiasmo perché mette il Medico Veterinario al centro della relazione con il pubblico e perché offre all’educazione al rapporto con gli animali da compagnia un palcoscenico davvero specializzato: i negozi Amici di Casa Coop.

Spiega il Presidente ANMVI Marco Melosi entusiasta dell’iniziativa che si svolge in Amici di casa Coop, uno spazio dedicato interamente alla vendita di prodotti per animali domestici che si avvale di un personale qualificato che viene professionalmente formato dall’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani.

BOLOGNA, IL PRONTO SOCCORSO VETERINARIO

Lascia un commento