Home » Curiosità » Ecco le app per gatti fotografi

Ecco le app per gatti fotografi

app per gatti fotografi

Se siete stanchi di trascorrere ore a cercare di stare far fermo il vostro gatto per fotografarlo, nessun problema: c’è un’applicazione che fa al caso vostro. Si tratta di nuove applicazioni per cellulare e tablet che permettono di realizzare simpatici e originali autoscatti feliniSnapCat e Cat Selfie sono le più conosciute e diffuse, e stanno impazzando tra i gattofili di tutto il mondo. ma come funzionano in concreto? Il meccanismo è molto semplice: scaricate l’applicazione sul vostro dispositivo, e vedrete una sfera rossa che si muove sullo schermo nero. Fatela vedere al gatto il quale, senza dubbio incuriosito, inizierà a seguirla con la zampetta attivando la fotocamera dello smartphone. Ed il gioco è fatto!

La foto verrà in pratica scattata mentre i mici giocano a rincorrere delle luci colorate sullo schermo del cellulare, tablet e pc. In questo modo gli obiettivi raggiunti sono diversi: non solo si potranno ottenere delle foto originali e speciali al felino di casa, ma si potrà anche stimola il gatto giocando con lui, insegnandogli anche ad interagire con il padrone. Per utilizzare l’app nel migliore dei modi, posizionate il telefono a terra, ed aspettate che si attivino le luci laser o i puntini in movimento: nel momento in cui il proprio gatto tocca la schermata per raggiungere il punto, il telefono scatta l’immagine del gatto ravvicinata.

Questa simpatica invenzione si deve alla genialità di una società ucraina, la stessa che ha creato il PetCube, che per il momento è solo un prototipo, ma senza dubbio in futuro ci riserverà grandi sorprese per trascorrere ore di gioco insieme ai nostri amici a quattro zampe. E voi cari lettori avete già provato questa simpatica applicazione? Che cosa ne pensate? Se avete scattato delle foto grazie a SnapCat postateci le vostre opere sulla nostra pagina Facebook per farci vedere il risultato finale!

Fonte: Il Messaggero

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento