Home » Accessori Cani » Massaggiatore per cani e gatti: idea regalo per Natale

Massaggiatore per cani e gatti: idea regalo per Natale

Volete fare contento  il vostro amico a quattro zampe con un’idea senza dubbio orginale e che amerà molto? Ecco un bel massaggiatore per cani e gatti, un accessorio interessante che favorisce il relax ed il benessere del cucciolo di casa. Di cosa si tratta nello specifico? Vediamo insieme quali tipologie di massaggiatori si possono trovare in commercio.

Iniziamo il nostro tour nel benessere canino con un massaggiatore elettrico, che funziona con batteria: si tratta di una sfera appiattita che azionata mette in funzione delle palline massaggianti che provocano un formicolio piacevole al cane o al gatto. Questo oggetto è capace di alleviare la tensione e le irritazioni muscolari di cani e gatti: si possono azionare due intensità di massaggio, forte e debole. Preferite invece qualcosa di più semplice? Ecco allora un massaggiatore a forma di manina, in gomma, con setole rigide che agiscono massaggiando il pelo dell’animale e rilassandolo.

Personalmente mi è capitato di utilizzare a volte quest’ultimo accessorio sul mio cane e pare apprezzare molto: agisce come una spazzola ma con setole di plastica morbida, che oltre a pettinare il pelo muove ritmicamente la pelle di Fido attivandone la circolazione. In gallery ecco i due prodotti presentati: si possono acquistare online nei siti specializzati per animali domestici o presso il vostro negozio di fiducia. Un bel massaggio alla fine di una intensa giornata non potrà che giovare al cane o al gatto, rilassandolo e preparandolo per la notte.

Lascia un commento