Home » Curiosità » Aperitivo con i cani: l’ultima tendenza

Aperitivo con i cani: l’ultima tendenza

 

L’ultima idea dedicata agli amici a quattro zampe? L’aperitivo per cani! L’idea nasce ai titolari  del negozio dedicato a Fido, Vanity Pets, in via Dandolo a Varese, che hanno voluto creare l’Aperipet, dedicato agli animali domestici ed ai loro proprietari. Il primo appuntamento dell’Aperipet  sarà domenica 21 luglio, alle 18.30, al bar Globe di fronte al Comune: tutti coloro che parteciperanno, rigorosamente in compagnia del loro cane, riceveranno un buono sconto da spendere nel negozio di animali. Ma non solo: a tutti i partecipanti verrà anche offerta una vaschetta di gelato che possono mangiare anche i cani, in quanto realizzato con ingredienti naturali. Commentano i promotori dell’iniziativa, nonchè proprietari di Vanity Pets:

Il nostro target è composto da uomini e donne dai trenta ai cinquant’anni, molto spesso che non hanno figli. Quindi, queste persone tendono a riversare tutte le loro attenzioni sul proprio cagnolino, per lo più di piccola taglia perché la tendenza è quella di portarselo con se ovunque, anche sul posto di lavoro.

All’evento sarà presente anche Paola Viero, un’educatrice che insegnerà ai proprietari alcuni trucchetti base per educare il proprio cane a comportarsi a modo nei locali pubblici, come rispondere al comando seduto, o ancora a sapersi comportare educatamente in presenza di altre persone e di altri animali. Una bella iniziativa che speriamo possa trovare seguito anche in altre zone d’Italia. Del resto ormai gli animali domestici possono entrare in quasi tutti i luoghi pubblici, salvo alcune restrizioni che devono essere specificatamente segnalate da appositi cartelli. penate a quanto sarebbe bello dopo una giornata di lavoro potersi sedere in totale relax insieme a Fido, sorseggiando qualcosa da bere, mentre il cane magari assaggia alcune prelibatezze tutte per lui?

Anche nelle vostre zone cari lettori vi sonno iniziative di questo tipo? Segnalatecele per poter creare una rete di eventi ai quali tutti potranno partecipare insieme agli amici a quattro zampe di casa!

Fonte: La provincia di Varese

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento