Home » FotoGallery » Foto Gallery Cani » 20 sublimi ritratti di cani celestiali (FOTO)

20 sublimi ritratti di cani celestiali (FOTO)

Anne Geier è una fotografa austriaca che riesce a catturare immagini ipnotizzanti di cani, a fermare le loro espressioni profonde, sentimentali ma anche ‘sensitive’ in ritratti indimenticabili. Tutto il suo lavoro è finalizzato a restituire il carattere unico e irripetibile di ogni individuo a quattro zampe; il fascino e il senso del mistero che da ognuno proviene. Natura nella natura, tra laghi di montagna e paesaggi innevati, campi ricolmi di fiori di campo, boschi autunnali ammantati d’oro, i ritratti incantevoli fissano veramente l’anima di ciascun cane. Vi proponiamo venti quadri, perché definirli foto è troppo poco.

 

setter in autunno

1 )  Overdose di dolcezza, in attesa dell’Avvento

I cuccioli di bianco candore rivestiti ipnotizzati contemplano una piuma, aspettano la discesa di prodigi e intanto magnetizzano noi con lo spessore della loro presenza d’anima lieve.

 

soffici cuccioli

 

 

2 ) Il cucciolo e la farfalla

Il cucciolo di bovaro del bernese è assorto nella contemplazione di una farfalla nell’istante di perfetta presenza. E’ l’immagine dell’infanzia del mondo che ha dalla sua la forza dello stupore, la bontà dell’essere e la fissità della concentrazione.

 

Australian Shepherd e farfalla

 

 

3 ) La pioggia di foglie d’autunno

Assaporare il lievo tocco delle foglie in caduta dagli alberi, è lo stato che tutto coinvolge questo cane, senza altra missione che non sia il sentire e il vivere pienamente, la partecipazione totale ai fenomeni naturali.

 

Collie in bosco d autunno

 

4 ) Piccole meraviglie

Quando il momento di grazia arriva, non guarda in faccia nessuno, ingentilisce i tratti anche dei tipi più rudi, come succede al bulldog,‘annientato’ dall’incontro con la creatura alata e immobilizzato in una delicatissima calma.

 

bulldog e farfalla

 

5 ) Tempo di inverno

Terribilmente compenetrato con il rigore atmosferico, come un guerriero, lui sta nella fiera resistenza a qualsivoglia eventuale minaccia.

 

Cane in lago d'inverno

 

6 )  Prima neve

Un assaggio di fiocchi immerso nell’atmosfera rarefatta, lo sguardo acuto e fisso di chi tutto sa, senza e oltre la parola.

 

Prima neve

 

7 ) Foglie cadenti

Quando si è parte della natura, l’eleganza non è uno status ma una condizione di bellezza che dà a ogni movimento una cadenza poetica anche nell’osservare le foglie, come fa questo cane che ci regala una sinfonia visiva.

 

Cane su tappeto di foglie

 

8 ) Alla scoperta del grande mondo

Il piccolino vispo e curioso ama piluccare foglie di alberi per addestrare i denti, abituarsi alla masticazione e assaggiare i sapori senza perdere di vista l’ambiente intorno.

 

cucciolo mangia foglia

 

 

9 ) Ritratto nella neve

Potrebbe stare anche ore fermo così a sentire la neve cadere sul suo mantello e a esplorare nel perfetto silenzio i misteri della natura viva.

 

Ritratto nella neve

 

10) Ultimo raggio di sole

Come se fosse il custode del bosco, immobile sta ad accompagnare anche l’ultimo raggio di sole, magnificente e fiero in attesa della grande notte, senza paura.

 

Cane nel bosco al tramonto

 

11 )  Finn, sulla zattera nel lago

Nella rarefazione dei suoni, cullarsi sulle acque del lago è vivere il presente restando in stato di accorta vigilanza.

 

Cane sul lago in inverno

 

12)  Leaf, il sognatore

Lui sì che potrebbe ottundere i sensi con lo sguardo di miele e la posa di dolce presenza pronta ad accogliere ogni necessità.

 

Cane nel bosco

 

 

13 ) Finn e Cindy

Questi due potrebbero essere usciti fuori direttamente da un quadro rinascimentale, come a personificare un’interiore primavera che incontra il delicato sbocciare di fiori che compone sul loro capo una ghirlanda naturale.

 

Due cani tra i fiori

 

14 ) A guardia del pupazzo di neve

Loro due proteggono il pupazzo di neve come fosse una delicata creatura del bosco, e non permettono a eventuali sabotatori di avvicinarsi.

 

Cani con pupazzo di neve

 

15 ) Leroy, zanna bianca

Questo pastore svizzero è il re delle nevi. Totalmente a suo agio, sta in uno stato contemplativo distante anni luce dai nostri distratti e maldestri approcci alla natura.

 

Zanna bianca

 

16 ) Paula, Lotti ed Elli a zampe nude nel lago ghiacciato

Tre teneri e impavidi amici, senza alcun risentimento per le acque ghiacciate del lago di montagna in cui sostano come fosse un fresco ristoro.

 

Cani nel lago di montagna

 

17 ) Saluto sensitivo all’inverno

La zampa alzata in segno di saluto, a omaggiare l’inverno e come a cercare un colloquio con ciò che noi non vediamo mentre i cani, da veri sensitivi, colgono e ci raccontano in altro modo.

 

Cane a zampa alzata

 

18 ) Barney e Bagizo, guardiani della natura

Dorati abitatori del bosco, il chow chow e l’amico, mostrano il grugno come fieri leoni ai disturbatori della loro quiete.

 

Cani a guardia della natura

 

19 ) Charlie, il romantico

Quanta intensità sentimentale e sensibilità nello sguardo di questo basset hound, investigatore si direbbe della bontà d’animo altrui, in cerca solo di un romantico consenso d’affetto.

 

Cane immerso tra le felci

 

20 ) Abby, il cucciolo magico

Al culmine della poesia, un cucciolo di siberian husky  giace sul muschio ed è parte di un presepe incantato che racconta la favola di un mondo fatto di miracoli… le vere creature viventi tra noi, che sono gli animali, i cani.

 

Cucciolo magico

 

Se avete gradito questa fotogallery, non perdetevi la seguente

10 incantevoli cuccioli di cane addormentati (FOTO) | Tutto Zampe

Photo credits boredpanda.com

annegeier.com

Lascia un commento