Bovaro del bernese: carattere, allevamenti e prezzo

di Redazione 3

Bovaro bernese carattere allevamenti prezzo

Il Bovaro del Bernese è un cane di taglia grande a pelo lungo di origini antichissime appartenente alla famiglia dei molossoidi. Inizialmente veniva usato come cane da guardia, da traino e come bovaro, appunto, nelle Prealpi bernesi e nelle campagne del centro del Cantone di Berna. È un animale molto resistente e amichevole, mai aggressivo. Vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche.

Bovaro del Bernese: carattere

Il Bovaro del Bernese è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per il suo splendido mantello tricolore dalle pezzature ben suddivise, ma anche per lo spirito di adattamento e le sue qualità di cane di famiglia. È un animale gioioso e affettuoso, mentre con gli estranei è diffidente, ma non è mai inutilmente aggressivo. Ama molto giocare ed è particolarmente protettivo verso i bambini, tant’è che viene anche definito il “cane baby sitter”. È un amico a 4 zampe equilibrato e sempre molto vigile.

Bovaro del Bernese: allevamenti

In Italia esistono molti allevamenti di questa razza, tra cui:

  • Allevamento High Oaks: si trova in Località San Paolo, Castel Sant’Elia (Viterbo). Per chiedere informazioni potete chiamare i numeri 0761 570 390 o 329 49 69 594 o mandare una mail a: [email protected]
  • Allevamento del Sacro Fiume: si trova a Mel (Belluno). Per chiedere informazioni potete chiamare il numero 392 777 48 73 o mandare una mail a: [email protected].
  • Bovaro Bernese Delmasoandrioi: si trova in Località Santa Margherita a Castelnuovo (TN). Per chiedere informazioni potete chiamare il numero 3403718229 o mandare una mail a: [email protected].
  • Allevamento Bovaro del Bernese di Fanumfortunae: si trova a San Giorgio di Pesaro (PU). Per chiedere informazioni potete chiamare i numeri 0721 970 158 o 333 320 24 06 o mandare una mail a: [email protected].

Bovaro del Bernese: prezzo

Un cucciolo di Bovaro del Bernese può costare dagli 800 ai 1200 euro. Come mi capita di dire spesso, diffidate di chi vuole vendervelo a 300 o 400 euro. Allevare un cane costa ed è sempre meglio affidarsi agli allevamenti.

Via| ENCI; Photo Credit| Thinkstock

Commenta!

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>