Home » FotoGallery » Foto Gallery Cani » 10 cani che sanno volare (FOTO)

10 cani che sanno volare (FOTO)

Davvero pensate che i cani non sappiano volare? O non possano farlo se ne abbiano voglia? Eh… quanti preconcetti nelle nostre teste e quanto ci sbagliamo noi umani su tutto, o quasi. I cani volano eccome, a condizione che: gli venga dato un frisbee come Dio comanda o the disc, come pure viene chiamato; vengano lasciati liberi, una volta addestrati, di agire indisturbati; siano immortalati dall’arte di un fotografo che li fa volare più e meglio di quanto loro stessi facciano, come l’italiano Claudio Piccoli  che ringraziamo per averci regalato quest’incredibile galleria di acrobatici cani volanti.

 

 

Dogs can fly

 

1 ) Un grande salto di un grande cane

 

Un gioco già di per sé spettacolare come il frisbee dog si tramuta in un’opera d’arte cinetica, aerea. Accade se a compierla sono cani eccezionali, grandi per la loro abilità al di là delle dimensioni, esseri che danzano nell’aria e ad immortarli è il fotografo Claudio Piccoli che racconta: “Amo catturare cani in azione e voglio comunicare l’azione”.

 

Big jump of a big dog

 

2 ) Il saltatore in guanti e calzini bianchi

 

Il frisbee dog esalta le caratteristiche naturali di ciascun cane: agilità, forza, potenza muscolare, ma anche eleganza, compresi i guanti bianchi qui in evidenza che il nostro alato atleta indossa magnificamente!

 

White Socks

 

 

3 ) Il nero volatile a un passo dall’effetto sorpresa

 

Un po’ corvo, un po’ pipistrello, un po’ magnificente lupone nero, nel suo formidabile volo di quest’istante ci lascia incerti se schiverà il pericolo rosa o riuscirà ad afferrarlo prima di atterrare…

 

 

Il nero volatile

 

 

4 ) Il giovane accalappiatore!

Che sensazionale piroetta in volo! Sapete che il disc dog è un gioco di riporto che si costituisce di tre fasi: rincorsa, presa e riporto? Qui siamo evidentemente alla presa. E che presa!

 

Young Catch

 

5 ) Il salto tra le nuvole

Questo intrepido Border Collie non è nemmeno più un ‘semplice’ flying dog; pare un essere soprannaturale capace di volare tra le nuovole, al di là delle nuvole, ed è bello il contrasto cromatico, catturato dalla foto, tra le sue sfumature di grigio, che lo accomunano al cielo, e il rosso acceso del disco.

 

A Cloudy Day

 

6 )  Slancio autunnale

 

L’occhio di un fotografo che ama i cani e la natura può cogliere e catturare persino il volo di un cane in perfetta sintonia con l’ambiente in quanto a toni e colori. Pare stia per catturare il disco in un cielo al color di bosco d’autunno da cui l’agile cane-uccello si stacca appena.

 

Catch in Autumn

 

 

7 ) La presa nell’aria tra i colori autunnali

 

Questi scatti sapienti fanno di uno sport quale il frisbee o disc dog che dir si voglia, e delle sue movenze tipiche, l’occasione per comporre, e poi ammirare, quadri. Perché avete qualche dubbio che questo non sia un quadro?

 

Catch with early Autumn colors

 

 

8 ) In fase di decollo

 

Scrive il fotografo Claudio Piccoli sul suo sito: “ogni foto deve dirmi qualcosa di forte e spero troverete alcuni dei miei scatti interessanti …. Vorrei che tu potessi leggere qualcosa nelle mie foto …. negli occhi del cane!” qui si legge incredibilmente la forza di concentrazione e di totale adesione al movimento del cucciolo che gli dà uno sguardo adulto.

 

Puppy's eyes focused like an adult

 

9 ) Atterraggio morbido

Cosa c’è di più bello che atterrare su un pallone gigante? Questo deve pensare questo bovaro del bernese che, a dispetto della sua corpulenta presenza, sa essere deliziosa piuma agile.

 

Il volo

 

10 ) Spaccata in volo

E qui le figure in volo si sprecano! Addirittura la spaccata, degna dell’ensamble ballet e delle migliori scuole di danza! In questa disciplina, tanto spettacolare, i cani raggiungono altezze impressionanti. Prima di partire di slancio per farla praticare al vostro cane, considerate però che la sua salute viene prima di tutto. Questo sport sollecita in modo pesante muscoli, tendini, legamenti, articolazioni, sistema cardio-polmonare, e prevede moltissimi salti, corse, scatti. Sottoponete il vostro cane ad una completa visita veterinaria per accertarvi che possa farlo. I cani volanti esistono sì… eccetto qualche eccezione!

 

La spaccata in volo

 

Se vi è piaciuta questa fotogallery non perdetevi la seguente

 

Photo credits facebook.com

Lascia un commento