Home » FotoGallery » Foto Gallery Gatti » Le 10 razze di gatto più grandi FOTO

Le 10 razze di gatto più grandi FOTO

10 razze gatto più grandi

I felini sono animali estremamente affascinanti e anche chi ha un debole per i cani non può resistere al loro sguardo magnetico e alle loro moine da ruffiani… dopo la classifica delle razze di gatto più strane e quella delle razze di gatto più piccole, arriva la top ten delle razze più grandi!

  1. Gatto Maine Coon: è senza dubbio la razza più maestosa. Viene chiamato anche il procione del Maine per via di una vecchia leggenda che voleva questo felino il frutto di un incrocio tra una lince e un orsetto lavatore. Il suo aspetto è assolutamente fiabesco!
  2. Gatto Norvegese delle foreste: molto simile al Maine Coon, questo gatto vanta una struttura di notevoli dimensioni. Si racconta che fosse sacro ai vichinghi e prezioso ed abile cacciatore di topi sulle navi.
  3. Gatto siberiano: è originario della Russia e dell’Ucraina ed è dotato di una muscolatura possente. Dal carattere indipendente, non disdegna la vita d’appartamento.
  4. Gatto Turco Van: è uno splendido gatto piuttosto grande, con un corpo robusto. È un abile nuotatore.
  5. Gatto sacro di Birmania: tutti i felini di questa razza hanno zampe bianche e occhi azzurri e a dispetto del nome è originario della Francia.
  6. Gatto Certosino: questa razza pare sia nata in un monastero retto dai frati certosini, da cui il nome. Possiede un corpo massiccio e un mantello setoso.
  7. Gatto Persiano: dal pelo lungo e vaporoso ha una buffa espressione per via del muso schiacciato.
  8. Gatto American Shorthair: è tra le razze più amate in America e discende dal gatto europeo.
  9. Gatto Toyger: è un gatto veramente bellissimo che deve il suo nome alla sua somiglianza (voluta) con la tigre, ma il suo temperamento è docile come quello di un gatto!
  10. Gatto Bobtail giapponese: è un gatto molto particolare per la coda estremamente corta che assomiglia ad un pompom!

Photo Credit| Thinkstock

1 commento su “Le 10 razze di gatto più grandi FOTO”

Lascia un commento