Home » Razze Gatti » Le 10 razze di gatto più piccole

Le 10 razze di gatto più piccole

10 razze gatto più piccole

I gatti sono creature affascinanti, che siano di piccole dimensioni o viceversa di taglia XL, sarete sicuramente d’accordo con me! Ma quali sono le razze di gatto più piccole? Se siete curiosi di saperlo, continuate con la lettura e scoprite la nostra top ten per conoscere più da vicino il mondo dei felini!

  1. Gatto Singapura: è il gatto più piccolo in assoluto. Da adulto, infatti, non arriva a pesare più di 2,5 kg. Originario dell’isola di Singapura, ha un aspetto davvero accattivante! Ha un’indole pacifica e apprezza la comodità e la tranquillità della vita domestica. Si lega soprattutto ad una persona della famiglia ed è abituato a comunicare con il proprietario non miagolando, ma richiamandolo con piccole zampate o morsettini… adorabile!
  2. Gatto Balinese: nonostante il nome faccia pensare all’isola di Bali, è di origine americana ed è il frutto di un incrocio tra Siamese e Angora a pelo lungo. Da adulto ha un peso tra i 2,5 e i 5 kg. È un micio molto affettuoso, intelligente, sensibile e socievole.
  3. Gatto Tonkinese: è il frutto dell’accoppiamento di un gatto Siamese con un Burmese e da adulto il suo peso varia dai 2,5 ai 5,5 kg. È assolutamente un micio da compagnia e ama la compagnia dei bambini!
  4. Gatto Bombay: è frutto di un incrocio tra il gatto americano a pelo corto e il Burmese, da adulto può raggiungere un peso tra i 3 e i 6 kg. È un animale molto intelligente, attento e affettuoso. Ama vivere in appartamento.
  5. Gatto Sphynx: il suo aspetto è decisamente insolito. La sua caratteristica principale è l’assenza di pelo. Da adulto può pesare tra i 3,5 ai 7 kg. È un gran coccolone, persino appiccicoso! Guardate questo video.
  6. Gatto Siamese: è originario della Tailandia e da adulto può pesare tra i 3,8 e i 4,5 kg. I siamesi sono gatti un po’ aristocratici, molto vivaci e intelligenti.
  7. Gatto Burmilla: è il frutto di un incrocio tra il Burmese e un chinchillà, da adulto può pesare intorno ai 4 kg. È un micio molto vivace, che ama giocare.
  8. Gatto Certosino: anche questo affascinante felino dal caratteristico pelo di colore grigio cenere-blu da adulto arriva a pesare intorno ai 4 kg. È un micio fedele e leale, dal temperamento dolce.
  9. Gatto Abissino: da adulto il suo peso può arrivare a 4,7 kg. È una razza importata dall’Etiopia, dal carattere dolce e socievole.
  10. Gatto Somalo: è molto simile al gatto abissino, ma a pelo lungo. Da adulto può pesare anche 6 kg. È socievole e detesta la compagnia.

Photo Credit| Thinkstock

1 commento su “Le 10 razze di gatto più piccole”

Lascia un commento