Home » Fiere & Eventi » Olimpiadi del gatto, il 24 e il 25 marzo a Roma

Olimpiadi del gatto, il 24 e il 25 marzo a Roma

Olimpiadi gatto roma 25 25 aprile

Al Palacavicchi di Roma, sabato 24 e domenica 25 marzo si terrà la prima edizione delle Olimpiadi del Gatto dalle 10.30 alle 19.30, Una due giorni interamente dedicati ai nostri amici a 4 zampe organizzata dall’Associazione Felina Italiana sotto l’egida della Federazione Mondiale World Cats Federation. La manifestazione vedrà la partecipazione di ben 800 esemplari di razza e la premiazione del gatto più bello del mondo.

Si tratta di un’occasione davvero imperdibile per gli amanti dei felini, che potranno soddisfare la propria curiosità ammirando i gatti di razza provenienti da tutti i Paesi del mondo: il Maine Coon, il grande gatto americano, il Persiano, con il suo mantello lungo e vaporoso, il Norvegese delle Foreste, il gatto delle favole nordiche, L’Abissino, il gatto dei faraoni, il Certosino dagli occhi d’ambra, il Devon Rex dalle grandi orecchie, il bellissimo Blu di Russia dal manto soffice e fitto tendente al blu, l’elegante Burmese, ecc.

Saranno presenti anche razze molto rare come il Singapura, originario dell’Isola di Singapore simile ad una lince in miniatura, il Ceylon, il Bobtail Giapponese dalla coda corta e folta, lo York Chocolate, dal tipico mantello color cioccolato, il Ceylon, una razza naturale originario dell’isola di Sri-Lanka, il famoso Aphrodite e una razza inedita portata per la prima volta in Italia.

All’interno della gara c’è posto anche per i cuccioli, i batuffoli di peluche gareggeranno anche loro per aggiudicarsi il titolo speciale di Cucciolo Più Bello Del Mondo.

Inoltre, abbinato all’esposizione felina, c’è anche Reptilia Expo, la più grande mostra di rettili italiana, un’occasione unica per osservare da vicino numerosi esemplari di serpenti e rettili provenienti da ogni parte del mondo. Si potranno ammirare pitoni africani, asiatici, australiani e indiani tra cui spicca un esemplare di pitone indiano albino di 6 metri per oltre 100 kg di peso, i potenti boa costrittori, l’aggressivo pitone di seba, la temibile anaconda e tanti altri.

Le Olimpiadi del Gatto culmineranno la domenica con il Double Master Ring, che decreterà i vincitori in assoluto del 2012.

Fonte e Photo Credit|AFI – Associazione Felina Italiana

 

Lascia un commento