Home » Fiere & Eventi » Esposizione Internazionale felina a Bari, il 28 e il 29 aprile 2012

Esposizione Internazionale felina a Bari, il 28 e il 29 aprile 2012

Esposizione Internazionale Felina Bari 28 29 aprile 2012

Sabato 28 e domenica 29 aprile si terrà l’Esposizione Internazionale felina di Bari, un’occasione imperdibile per gli amanti dei gatti, che potranno ammirare più di 300 razze in mostra al Palaflorio. Inoltre, parte della quota del biglietto d’ingresso sarà devoluta all’Airc, l’associazione che si occupa della ricerca sul cancro.

La 2 giorni dedicata ai nostri amici a 4 zampe, alla sua prima edizione in Puglia, è stata organizzata dal Club ’94, con il patrocinio dell’ANFI, l’Associazione Nazionale Felina Italiana, e della FIFE, la Federazione Internazionale Felina. A calcare le scene del Palaflorio non solo i gatti Esotici e i Persiani, ma anche il sacro di Birmania, il Norvegese delle foreste, il rarissimo Bengalese, il Certosino, il gattone americano Main Coon, il Siberiano, il nudo Sphynx, e tanti altri ancora.

Il gatto, in tutte le sue “vesti” è da sempre accanto all’uomo, un po’ come i cani. Si stima, infatti, che nelle case degli italiani vivano circa 7.5 milioni di felini. Venerato dagli egizi, amatissimo dai romani, o demonizzato durante il Medioevo, i gatti hanno e hanno avuto moltissimi estimatori, tra cui anche personaggi che hanno fatto la storia, da Churchill ad Apollinaire, da Baudelaire a Neruda.

A giudicare i gatti in mostra all’Esposizione Internazionale di Bari ci sarà una giuria internazionale, che eleggerà i mici più belli. Inoltre, in parallelo al concorso di bellezza, sabato ci sarà uno speciale dedicato ai gatti Persiani ed Esotici, promosso da Pesò Club di Roma, mentre domenica sarà la volta di uno speciale dedicato al sacro di Birmania, organizzato in collaborazione con l’AGaBi di Torino.

Non dimentichiamo, inoltre, che una parte della quota versata per l’ingresso all’Esposizione Internazionale Felina di Bari sarà devoluta all’Airc per sostenere la ricerca oncologica. Per avere maggiori informazioni potete scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Via|ANFI – Associazione Nazionale Felina Italiana; Photo Credits|Palaflorio di Bari

Lascia un commento