Home » Fiere & Eventi » Esposizione Felina Internazionale Titanicat a San Marino il 21 e il 22 aprile

Esposizione Felina Internazionale Titanicat a San Marino il 21 e il 22 aprile

Esposizione felina internazionale Titanicat San Marino 21 22 aprile

A San Marino, sabato 21 e domenica 22 aprile, torna l’appuntamento con Titanicat, l’esposizione felina internazionale dedicata ai nostri amici a 4 zampe. La mostra, giunta quest’anno alla sua terza edizione, infatti, si concluderà con la premiazione del gatto più bello. Titanicat è stata organizzata da Felinia Eventi, con la collaborazione dell’Associazione Gatti d’Italia e della World Cat Federation (ha sede in Germania e rappresenta oltre 500 organizzazioni del settore di tutto il mondo).

L’esposizione, senz’altro un’occasione imperdibile per chi ama i gatti e si trova in quel di San Marino, si svolgerà a Serravalle, presso il Centro Congressi del Best Western Palace Hotel di San Marino. E’ previsto un fitto programma di gare, saranno presentati, infatti, oltre 200 gatti. Tante le razze da ammirare, dal Maine Coon all’elegante Blu di Russia, dal Siberiano allo Sphynx, e altri ancora.

Sabato 21 aprile la sfida sarà tra i gatti a pelo lungo, semilungo e pelo corto, e i Siamesi orientali. La competizione riguarderà anche i cuccioli da 4 a 10 mesi, gli adulti, i neutri e i gatti di casa. Gli esemplari, saranno poi valutati da una giuria internazionale, composta da 5 membri della World Cat Federation.

Domenica 22, invece, oltre alle razze presenti, ci sarà una rassegna speciale dedicata al Ragdoll, una particolare razza felina dagli occhi blu intenso e dal manto colorpoint, di origine nord-americana e dal temperamento mite. Deve il suo nome (che tradotto letteralmente significa “bambola di pezza”), alla sua capacità di abbandonarsi fra le braccia del proprietario, proprio come se fosse, appunto, una bambola.

A fare da corollario all’evento, non mancheranno numerosi espositori di alimenti per gatti e accessori vari. Inoltre, ci sarà la possibilità di testare i prodotti prima di acquistarli. L’esposizione internazionale felina di San Marino apre farà orario continuato alla 10:30 alle 19. Il biglietto d’ingresso costa 6 euro, mentre per i bambini da 6 a 12 anni è ridotto (4 euro), gratuito invece per i bambini al di sotto dei 6 anni.

Fonte e Photo Credits|Felinia Eventi

Lascia un commento