Home » FotoGallery » Foto Gallery Cani » 10 foto di cani amati fatte dal primo all’ultimo istante insieme

10 foto di cani amati fatte dal primo all’ultimo istante insieme

Amati cani. Cani amatissimi da cui interiormente non ci si separa mai. L’intento di questo post è uno e uno solo: condividere l’emozione più estrema, quella dell’addio! Utenti del web hanno voluto pubblicare la prima e l’ultima foto fatta al loro cane che se ne è andato da pochissimo, per salutarlo degnamente e manifestare la gratitudine per l’amore incondizionato avuto.

10 foto prima e dopo cani amati

Addio dopo 14 anni di meravigliosa compagnia

Il bassotto Docker e il suo amico umano sono cresciuti insieme dall’infanzia all’adolescenza… peccato che la vita dei cani sia troppo breve! Di sicuro approverete questa rassegna fotografica perché in casa può darsi ne abbiate altre analoghe, magari qualitativamente ed esteticamente più belle, ma che raccontano la stessa storia d’amore con il proprio cane: dall’inizio alla fine. Anche voi forse avrete accompagnato il vostro amico a quattro zampe dal primo giorno, o quasi, all’ultimo della sua vita. La visione di queste immagini attiverà di sicuro tanti bei ricordi e avrà una forte risonanza emotiva.

10 foto prima e dopo cani amati

Rendere omaggio al proprio cane

Tante storie, una storia. Il sito da cui sono tratte queste immagini, ha voluto raccogliere le testimonianze di persone accomunate da un legame speciale: quello con il proprio cane.

10 foto prima e dopo cani amati

Indelebili ricordi

10 foto prima e dopo cani amati

16 anni d’amore

Non importa conoscere i nomi, i dettagli delle storie. Importa il sentimento che all’istante ci contagia e ci dà una stretta al cuore. Il proprietario di questa cagnolina gli è stata accanto per 16 anni, finché non è morta per un ictus. E ora è forte il rimpianto.

10 foto prima e dopo cani amati

 Fino all’ultimo respiro

Ha scritto il proprietario: “La prima foto racconta la mia felicità quando ho incontrato il mio cane 13 anni fa, l’altra l’ultimo giorno, quando l’abbiamo portato al parco e l’abbiamo lasciato andare libero dove desiderava”.

 

10 foto prima dopo cani amati

Sentire la mancanza della vita insieme

Può mancare tutto del proprio cane anche l’odore, i peli sul divano, le impronte per casa e nel giardino.

10 foto prima e dopo cani amati

Ricordi di bellezza e gioia

10 foto prima e dopo cani amati

Ti amo così tanto Millie!

A volte tutto il senso di una relazione speciale è contenuto in una frase come nella dichiarazione d’amore della sua proprietaria al cane Millie che l’ha lasciata pochi giorni fa.

10 foto prima e dopo cani amati

Accompagnare l’amico a 4 zampe fino all’ultimo giorno

Si dirà è solo un animale, è solo un cane, ma perché allora tanta struggente nostalgia?

10 foto inizio fine cani amati

Non ci si congeda mai da chi si è amato

Hai fatto il possibile per tenerlo ancora un po’ con te, ma poi guardando nei suoi occhi e conoscendolo, sai che era giunto il suo momento. Restano le sue impronte, sia pure invisibili; la consapevolezza di aver fatto tanto per il tuo cane, eppure il sentirti comunque in debito perché ti ha dato tutto. Resta l’amore dato, ma soprattutto ricevuto.

10 foto prima e dopo cani amati

Foto credits : dogheirs.com

Lascia un commento