Lindsay, il gatto solitario

di cinzia iannaccio Commenta

“Oggi ho dovuto dire addio al mio gattino, Lindsay. Aveva 18 anni. Lindsay soffriva di malattie renali, cecità e più recentemente convulsioni. Ho trovato Lindsay sul mio portico anteriore 16 anni fa. Non aveva artigli ed era troppo magro. Ha avuto un inizio difficile quando l’ho portata nella mia casa con due gatti e una tartaruga. Non hanno mai voluto stare insieme così ho cercato di fare il mio meglio per farli stare tutti in pace. Dopo aver perso i miei due gatti Lindsay finalmente ha avuto piena gestione della casa per circa 6 anni.

L’ho praticamente lasciata sola dato che questo è il modo in cui lei voleva vivere. Certo avrei preferito avere un po di baci e coccole, ma sapevo fin troppo bene che dovevo lasciarla serena. Questo la rendeva felice, questo è tutto quello che volevo. Nel corso degli anni Lindsay ha sviluppato allergie cutanee, uno stomaco sensibile e l’artrite. Il peggio è stato quando le è stata diagnosticata un’insufficienza renale. Ogni settimana per più di 2 anni ha dovuto sottoporsi a terapie con fluidi ed è stata anche messa  a dieta di cibo KD. Lindsay non era il migliore paziente al Vet Hospital così dopo che aveva morso un tecnico per due volte, mi hanno detto che non potevo più portarla lì per i fluidi. E’ stata bene per un pò, fino a poche settimane fa quando ha cominciato ad avere crisi epilettiche. L’ho trattata con fenobarbital e Buprenex per il dolore. Inutile dire che il suo piccolo corpo ha iniziato a mostrare segni di sconfitta ed è stato allora che abbiamo dovuto prendere la decisione. Ero addolorata, ma sapevo nel mio cuore che era la cosa giusta da fare. Dopo tutti questi anni, la mia bambina dolce, infine, ha permesso a tutti i baci e snugs fino alla fine. Io ho a cuore  il tempo che abbiamo trascorso insieme, mi sento persa senza di lei. Lindsay, la casa è così vuota senza di te.
Jeanine Konrath
Carpentersville, IL”

 

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>