Home » Cani » Morto Lupo, il cane di William e Kate

Morto Lupo, il cane di William e Kate

Lupo, il cane di William e Kate di Inghilterra è morto, lasciando devastata la sua famiglia. L’essere appartenenti a una casata reale non rende immuni dal dolore che si prova quando un cane vola sul ponte arcobaleno.

morte lupo cane reale

Lupo da nove anni con William e Kate

A dare la notizia del trapasso del cane di famiglia sono stati gli stessi William e Kate. Il cocker spaniel nero era con loro da molti anni ed è stato possibile vederlo in molte occasioni anche nelle foto ufficiali distribuite negli anni, tra le qual figura tra l’altro quella diffusa in occasione della nascita del principe George nel 2013. Attraverso il loro account instagram hanno infatti diffuso questo messaggio:

Purtroppo lo scorso fine settimana il nostro adorato Lupo è morto. Negli ultimi nove anni è stato il cuore della nostra famiglia e ci mancherà moltissimo.

Come è arrivato questo bellissimo cocker spaniel nero nella vita dei duchi di Cambridge? E’ stato regalato loro in occasione del Natale 2011 ed era il figlio di Ella, il cocker spaniel di proprietà di James Middleton, fratello di Kate: anche lui ha ricordato Lupo in un post dedicato. Al momento ancora non è stata resa nota la causa della morte dell’animale.

Quando un animale al quale si vuol bene muore non è semplice per il suo umano elaborare il dolore nell’immediato: quasi sempre per i propri padroni è come se si perdesse un membro della famiglia, con annesso bagaglio emotivo.

Perdite difficili da superare

morte cane william e kate

Il Sun ha raccontato che sarebbe stato Lupo ad aiutare William e Kate a scegliere il nome di George: si dice infatti che i duchi di Cambridge abbiano sparso sul pavimento della propria residenza dei pezzi di carta con dei nomi e che sia stato Lupo ad indicare quale scegliere.

Ha continuato nel suo post il fratello di Kate:

Niente potrà mai prepararvi alla perdita di un cane. Per coloro che non hanno mai avuto un cane, potrebbe essere difficile capirlo. Tuttavia, chi ha amato un cane sa la verità: un cane non è solo un animale da compagnia, è un membro della famiglia, un migliore amico, un compagno fedele, un insegnante e un terapeuta… La perdita di un cane è paragonabile in quasi tutti i modi a quella di una persona cara.

Si tratta di una verità inoppugnabile. Al momento non è dato sapere se Kate e William propenderanno per l’adozione di un altro cane: quel che è certo è che avranno bisogno di tempo per metabolizzare la perdita di Lupo.

Lascia un commento