Home » Cani » Adozione cane, meglio in casa solo o al canile?

Adozione cane, meglio in casa solo o al canile?

Richiesta di consulto veterinario
Buonasera, sarei interessata ad adottare un cane dal canile ma, per motivi di lavoro, rimango fuori casa parecchie ore (11/12 ore). Sarebbe una sofferenza per un cane stare solo tutto questo tempo e trattenere i bisogni così a lungo? Non dispongo di giardino. Parlando con diverse persone ho notato che in molti lasciano il cane solo parecchie ore però non vorrei che il gesto bellissimo di portar via dal canile un cane si trasformasse in una sofferenza per lui. Grazie anticipatamente.

adottare cane e lasciarlo solo

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema il cane soffre a stare da solo a casa tante ore?

 

Risponde la Dott. Cristiana Matteocci Medico veterinario Comportamentalista, Per contatti diretti [email protected]www.cristianamatteocci.it cell. 3289261598

 

Buonasera,
Un cane di canile spesso soffre di problemi comportamentali e ha bisogno più di altri di presenza fisica! Visto i suoi impegni lavorativi le sconsiglio vivamente l’ adozione di un cane, perché la sua assenza gli provocherebbe un forte stress.

Cordiali saluti.

 

 

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

 

 

 

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

 

 

 

 

 

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Foto: Thinkstock

1 commento su “Adozione cane, meglio in casa solo o al canile?”

Lascia un commento