Home » video » Il maialino Hamlet, ultima star del web

Il maialino Hamlet, ultima star del web

video maialino Hamlet

Il maialino Hamlet è la nuova, indiscussa star del web, grazie al video postato dal suo proprietario, nel quale si vede questo dolce batuffolo rosa scendere le scale. In realtà Hamlet ha paura delle scale ma vince questo suo timore grazie ad una deliziosa ciotola di fiocchi d’avena tutta per lui che lo aspetta al piano di sotto. Il video è veramente molto divertente e ci mostra, con grande simpatia, un momento di vita quotidiana con un animale domestico che si sta diffondendo sempre più nelle famiglie, al pari di cani, gatti e consiglietti: il maialino nano.

Nonostante la paura delle scale il piccolo Hamlet non appena fiuta l’odore dello spuntino non ha alcun dubbio e vince ogni paura, cercando il modo più buffo per scendere quelle odiose scale! Prima Hamlet inizia a scendere a zig-zag, poi sempre più convinto, si getta sulla ciotola mangiando avidamente. Notate come il piccolo porcellino sia anche dotato di un collare, proprio come quello che solitamente si acquista per gli amici cani!

So che molti di voi lettori vedendo questo video avranno sospirato, pensando a quanto è carino Hamlet ed a quanto deve essere divertente avere come pet un maialino: attenzione però, non è tutto oro quello che luccica! I maiali nani, a dispetto del nome, sono piuttosto corpulenti: un maialino vietnamita pesa in media circa trenta Kg ma ci sono esemplari che possono anche raggiungere i settanta Kg, quindi un amico a quattro zampe piuttosto ingombrante! Ed anche molto affamato: un maialino inoltre vive in media quindici anni, ha bisogno di molto spazio e di una casa o giardino che sia a misura per lui, in quanto spesso può distruggere mobili o suppellettili, mordicchiandoli.

Insomma, un simpatico pet che però necessita di attenzioni e che spesso, proprio perchè impegnativo, viene abbandonato. Riflettete bene prima e ponderate adeguatamente l’acquisto di un maialino come animale domestico, senza farvi influenzare dalle mode del momento, come Paris Hilton!

Photo credits: Thinkstock

Lascia un commento