Home » Altre Specie » Maialini, mica tanto -ini. Piccoli maiali crescono…

Maialini, mica tanto -ini. Piccoli maiali crescono…

Cose che accadono: comprare un maialino da appartamento, moda molto diffusa oltreoceano, e ritrovarsi in casa un maiale da ingrasso. Grosso, ingombrante e…forte, tanto da buttarti a terra nella sua veemente e spasmodica ricerca di cibo. Non sono più tanto rari, purtroppo, casi del genere. Nell’Hampshire, riporta il Dailymail, una giovane donna si è ritrovata intrappolata in casa con un maiale affamato, pesante e molto aggressivo.

Emma Smith, questo il nome della malcapitata, era tornata a Ringwood, mentre i suoi erano in crociera. Pigwig, l’animale di casa, l’ha seguita nel capanno e ha afferrato la sacca del mangime, rifiutandosi ostinatamente di mollare la presa e aggredendola con furia. Emma è riuscita fortunatamente ad allertare i fratelli maggiori che sono corsi a salvarla. Inutile dire che la ragazza era abbastanza scossa e terrorizzata dall’accaduto.

Il maiale in questione era stato venduto alla famiglia come un maialino, una razza in miniatura che non doveva crescere granché e poteva essere tenuto in casa come animale domestico senza particolari problemi. Ma non c’era niente di micro nella bestia che ha lasciato Emma malconcia.

Un altro caso simile è accaduto a Melissa che racconta come il suo maialino in realtà non abbia mai cessato di crescere e di distruggere la casa, i pavimenti, le scarpe, i mobili, il giardino, con danni economici ingenti per la sua famiglia.
Negli ultimi anni, i micro maiali sono andati a ruba negli USA e in Gran Bretagna, affascinando Paris Hilton, Victoria Beckham. Il prezzo, tuttavia, intorno alle 1.500 sterline, è ben poco micro, e capita sempre più spesso che si tratti di truffe e ci si ritrovi in casa  con un vero maiale.

Secondo gli esperti del settore riuniti nella National Pig Association, anche se molti degli allevatori sono affidabili, alcuni maiali sono stati svezzati normalmente per la vendita commerciale oppure si tratta di una razza, rara miscela di “micro”, che poi si evolve in maiali grandi e distruttivi. Non esistono, a conti fatti, garanzie sulle dimensioni future dell’animale.
Certo che deve essere uno shock ritrovarsi un maiale che cresce a dismisura in casa! Che ne pensate? Meglio cani e gatti?

[Fonte: Dailymail]
[Foto: Daniel Lynch, Blue Rubicon]

2 commenti su “Maialini, mica tanto -ini. Piccoli maiali crescono…”

Lascia un commento