Home » Curiosità » Corsa dei mini maialini, succede in Inghilterra

Corsa dei mini maialini, succede in Inghilterra

corsa maialini

Nei giorni scorsi in Inghilterra, si è svolta la Pennywell Farm ovvero la corsa dei maialini. I maialini in miniatura, di piccole dimensioni, sono spesso veri e propri animali domestici, che molte famiglie scelgono di tenere in casa al pari di un cane o di un gatto. Certo, il loro aspetto dolce quando sono dei cuccioli non deve trarre in inganno: alla nascita i mini porcellini pesano circa 250 grammi e da adulti raggiungono circa un quinto della stazza di un maiale di dimensioni regolari.

La corsa dei maialini ha attirato moltissimi curiosi che si sono divertiti molto ad ammirare le prodezze di questi simpaticissimi animali, che supravano gli ostacoli posti sul percorso con dei grugniti, che nulla hanno a che fare con quellidei maiali regolari. Nella gallery ecco alcune foto tratte dalla manifestazione: non c’è che dire, questi piccoli porcellini sono veramente adorabili! Chris Murray, il proprietario della Pennywell Farm, ha dichiarato:

I maialini si sono comportati da veri professionisti, i visitatori li hanno supportati calorosamente e noi stiamo pensando di trasformare la corsa in un’attività permanente.

E voi cari lettori csa ne pensate? Vi piacciono questi teneri animali?

Fonte e photo credits: newslite.tv

Lascia un commento