Home » Altre Specie » Maialino disabile torna a camminare

Maialino disabile torna a camminare

Maialino disabile torna camminare

La storia di questo maialino, devo confessarlo, mi ha intenerito il cuore. Lui si chiama Chris P. Bacon ed è nato con un difetto genetico che non gli permette di utilizzare le zampe posteriori, costringendolo a camminare facendo leva solo su quelle anteriori. Grazie all’amore del veterinario che ha deciso di adottarlo, oggi cammina grazie ad un carrellino realizzato appositamente per lui.

Il veterinario che ha preso a cuore la storia di Chris, Len Lucero, non ha pensato nemmeno per un istante all’eutanasia, ma ha fatto tutto il possibile perché il maialino potesse avere una vita “normale”.  Come? Costruendo per lui una sedia a rotelle su misura, assemblata, pensate un po’, con pezzi di vecchi giocattoli. Il carrellino, inoltre, possiede delle cinghie, che si legano alle spalle e al dorso dell’animale.

Ad appena 10 giorni di vita, Chris se la cava alla grande e ha già imparato ad usare egregiamente la sua sediolina a rotelle, grazie alla quale può scorrazzare per la casa liberamente. Il suo papà umano, che deve essersene innamorato al primo sguardo, ha aperto in suo onore una pagina Facebook, dove posta regolarmente tutti i progressi fatti dal piccolo. La comunità di Internet, che è sempre molto sensibile rispetto a certi temi, si è commossa vedendo il video del maialino che si sforza di camminare e sono fioccati i commenti di solidarietà.

Ma Chris è un animale fortunato, nonostante la sua menomazione, perché ha trovato qualcuno che lo ama così com’è. Spesso ci troviamo a raccontare storie di cattiveria o di stupidità umana, come quella del cane gay abbandonato dal suo proprietario, ma per fortuna nel mondo non ci sono solo persone false e cattive, e questo veterinario, che ha deciso di accogliere nella sua vita un maialino disabile, ne è la dimostrazione più lampante.

 

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento