Home » Curiosità » Chris, maialino coraggioso

Chris, maialino coraggioso

maialino

Un maialino speciale, che si muove grazie ad un carrellino studiato e creato appositamente per lui, per consentirgli di camminare e di vivere la propria vita in piena libertà. Ecco a voi Chris, maialino sfortunato salvato da un veterinario di Tampa, in Florida che decise di adottarlo mentre la sua vecchia proprietaria lo voleva sopprimere proprio per questa sua disabilità. Ora Chris sta benone, si muove e cammina tutto il giorno e accompagna il veterinario nelle sue visite, giorno dopo giorno. Commenta il dottor Len Lucero:

Non mi sembrava giusto praticare l’eutanasia su un animale sano, solo per questo piccolo handicap: ho modellato un carrettino con le ruote, un giocattolo per bambini, in maniera tale che potesse compensare le zampe posteriori mancanti di Chris . Ho imparato tanto da questo maialino, soprattutto la capacità che hanno gli animali di fare guarire noi esseri umani. Non credo che questi pets si rendono conto che sono differenti. Vivono la loro vita al massimo, in ogni situazione!

Il maialino con le ruote è diventata una vera e propria star di youtube, tanto che il dottor Lucero sta anche pensando di scrivere una serie di libri per illustrare le possibilità di riabilitazione anche su animali di questo tipo. Anche solo una decina di anni fa gli animali domestici che nascevano con delle malformazioni, paralizzati dalla nascita o con altri handicap, venivano soppressi: oggi per fortuna la ricerca e la medicina veterinaria hanno fatto passi da gigante ed è possibile dare una seconda possibilità a questi amici a quattro zampe.

Abbiamo tanto da imparare dai nostri pets, la loro voglia di farcela sempre, il loro non arrendersi mai, anche se con delle gravi disabilità: un grande insegnamento per tutti noi, per affrontare la vita quotidiana. In bocca al lupo piccolo Chris, che la vita ti possa sorridere sempre!

Foto credits: Kevin Bachar

Lascia un commento