Home » Curiosità » Il cane lo salva dall’alcolismo, la storia di Chris Klein

Il cane lo salva dall’alcolismo, la storia di Chris Klein

cane chris klein

La storia dell’attore Chris Klein, tra i protagonisti di American Pie-The Reunion e del suo amico a quattro zampe Chief è commovente: pare infatti che il cane, di razza pastore tedesco, abbia salvato il proprio amico umano da un terribile destino, quello dell’alcolismo. Chris ha raccontato al settimanale People Magazine di essere stato aiutato nella lotta contro l’alcolismo proprio da Chief, adottato nel 2008, che si agitava ogni volta in cui il padrone si avvicinava ad una bottiglia: questi gesti continui l’hanno portato a chiedere aiuto ed ad uscire dal tunnel.

Ha riconosciuto un cambiamento nel mio modo di comportarmi, nelle mie abitudini, da quando ho iniziato a bere, e da allora il suo atteggiamento è cambiato. La prima cosa che ho fatto prima di andare in clinica per disintossicarmi è stata cercare qualcuno di cui potessi fidarmi che si prendesse cura di Chief, il mio meraviglioso pastore tedesco.

Chris Klein ha deciso di farsi curare dopo essere stata sorpreso alla guida in stato di ebbrezza proprio con accanto il suo cane: oggi sono ben diciannove mesi che l’attore è sobrio ed accanto a lui, pronto a vigilare su ogni ricaduta, c’è sempre Chief, amico di sempre, amico per sempre. Oggi l’attore racconta che insieme al suo inseparabile amico, trascorre le domeniche a fare jogging sulla spiaggia o in giardino: attività impensabili solo meno di due anni fa. E’ proprio vero che l’amore di un cane può salvare la vita!

Foto credit: Thinkstock

Lascia un commento