Home » News » Restituire l’Amstaff al bimbo in stato vegetativo PETIZIONE

Restituire l’Amstaff al bimbo in stato vegetativo PETIZIONE

Restituire Amstaff bimbo stato vegetativo PETIZIONE

Il bambino che vedete nella foto è Dylan, ha 10 anni e vive in un letto d’ospedale attaccato ai macchinari che lo controllano costantemente. Dalla nascita, infatti, è in stato vegetativo. Negli ultimi 6 anni, a tenergli compagnia è stato il suo amico a 4 zampe Tascha, una femmina di American Staffordshire Terrier (Amstaff), che rischia di non rivedere mai più.

Quella di Tascha e Dylan sembrava una bellissima storia d’amicizia, peccato però che sia giunta al termine a causa dei pregiudizi nei confronti di una razza accusata di essere pericolosa. La “sfortuna” di Tascha, infatti, è quella di essere un esemplare di American Stafforshire Terrier (American Pit Bull Terrier), una razza che rientra nella lista degli animali da combattimento e che non sono permessi nel Brandeburgo, lo stato tedesco in cui vive il bambino.

I genitori di Dylan si prendono cura di lui tutto il giorno, ma anche il cane di famiglia, Tascha ha sempre fatto la sua parte da 6 anni a questa parte. Ogni mattina, infatti, va nella sua stanza, delicatamente tira la coperta da parte, poi lecca teneramente i suoi piedi e si stringe a lui per una coccola. Anche se il bimbo non può parlare e non può materialmente rispondere al gesto, la sua famiglia dice che i gesti d’affetto di Tascha hanno un riscontro positivo su di lui. Notano che le macchine accanto al letto registrano sempre una risposta ogni volta che il cane gli è vicino.

Fino a qualche tempo fa il fatto che il cane appartenesse a questa razza non aveva rappresentato un problema perché Tascha era stata adeguatamente addestrato, ma poi l’animale ha azzannato un altro cane e allora le autorità hanno deciso di allontanarlo da Dylan. La storia ha commosso l’intera Germania, tanto che un vigile del fuoco, Jürgen Töpfer, ha aperto una pagina Facebook per chiedere di restituire l’amico a 4 zampe al bimbo. Anche l’Istituto per la Protezione Animale Erna Graf Institute ha offerto il suo sostegno alla famiglia.

Per aderire alla petizione potete farlo qui.

Via e Photo Credit|Facebook

1 commento su “Restituire l’Amstaff al bimbo in stato vegetativo PETIZIONE”

  1. Non si puo privare questo bambino del suo migliore amico…grazie al suo cane lui sta meglio! Non toglitetegli l unica cosa bella che la vita gli ha dato…

    Rispondi

Lascia un commento