Home » video » Lupo impallinato salvato dai volontari: il video che commuove la rete

Lupo impallinato salvato dai volontari: il video che commuove la rete

video lupo salvato

Il video che vi voglio mostrare oggi racconta la storia del Lupo Navarre, salvato dai volontari del centro di recupero, tutela e ricerca fauna esotica e Selvatica Monte Adone, in provincia di Bologna. Navarre impallinato con ben 37 pallini sparsi su tutto il corpo, avanzava lungo un torrente, allo stremo delle forze: incapace di arrivare a riva il bel lupo si stava lasciando morire. Un gruppo di volontari del centro, avvisati da residenti nella zona, è intervenuto portandolo al sicuro.

Il lupo è stato salvato in extremis, con massaggio cardiaco e respirazione bocca a bocca, è stato poi riscaldato con un phon e portato al centro, dove i veterinari si sono presi cura di lui giorno dopo giorno, fino a quando Navarre non è stato in grado di rialzarsi sulle proprie zampe. Ancora tremolante e spaventato, il quadrupede si sta lentamente riprendendo al centro, seguito costantemente dai volontari e dai veterinari che si prendono ancora oggi cura di lui.

Non si sa chi sia stato a sparargli e a fargli del male, forse il vero colpevole non verrà mai identificato nè denunciato, ma Navarre oggi sta bene e questo è l’importante. Il lupo non si è mai arreso, anche quando era debole e in punto di morte, ha lottato ed ora è vivo: forza Navarre, noi tifiamo per te!

Foto credit: Thinkstock

5 commenti su “Lupo impallinato salvato dai volontari: il video che commuove la rete”

  1. forza Navarre 6 grande e sono grandi i tuoi soccorritori…….chi ti ha sparato se l’ha fatto x divesa ok ma se l’ha fatto x un qualsiasi altro motivo ,la capsula vuota se la deve infilare nel —-

    Rispondi
  2. Oggetto: TUTELA EQUINI-Veterinari Volontari

    L’Associazione Sportiva Dilettantistica Scuderia dell’Unicorno, sita a Corciano (Pg), si occupa da diversi anni del recupero e della riqualificazione di cavalli che, per la più svariate ragioni, si trovano in uno stato di abbandono, di maltrattamento o semplicemente destinati al macello.

    L’Associazione si preoccupa di assistere e riabilitare i cavalli che si trovano in situazioni il più delle volte disperate, perché vittime di incuria o malvagità umana, sottraendoli alla loro condizione, offrendo loro cure veterinarie, una sistemazione in stalli o presso la stessa scuderia, ed adoperandosi per trovare loro una nuova casa.

    Questa attività si inserisce all’interno della della Scuderia, vero e proprio maneggio, che si pregia di una rete di Soci volontari che quotidianmanete contribuiscono, anche economicamente, alla realizzazione di questo ambizioso progetto.

    Oggi siamo qui a chiedere la Vs. preziosa collaborazione nel divulgare il nostro invito, rivolto a tutti i Medici Veterinari iscritti al Vs. pregiatissimo Ordine, affinchè ci diano il loro contributo, a titolo gratuito, per il controlli di base dei cavalli che vengono segnalati alla nostra Associazione prima che vengano affidati a nuovi proprietari e controlli post affido affinchè se ne accertino le idonee condizioni di detenzione.

    Certi in cortese riscontro alla presente, porgiamo i Vi ringraziamo anticipatamente della collaborazione

    Rispondi
    • Grazie per la vostra comunicazione e per tutto il lavoro che fate con i cavalli, sfortunati, abbandonati o maltrattati!!!

Lascia un commento