Nel testamento chiede la soppressione del suo cane

di Giulia 1

#SaveBella è il nuovo hashtag che si sta diffondendo sempre più rapidamente sul social network Twitter. Ma chi è Bella? Un pastore tedesco di nove anni che la sua proprietaria, defunta, ha nominato nel suo testamento. Ma non come erede: ne chiede la soppressione per averla accanto a se nella tomba. Una storia che mette i brividi, che giunge dall’Indiana, negli Stati Uniti. Ma vediamo in concreto come si sono svolti i fatti.

testamento

La signora, anziana, è morta lasciando nella sua grande casa il cane Bella, di razza pastore tedesco dal carattere non facile: ma per il pet aveva in serbo un’amara sorpresa, la richiesta specifica di farla sopprimere e seppellire accanto a se. Una decisione che adesso spetta ai famigliari, che si sono consultati con un legale per fare la scelta giusta: il legale avrebbe consigliato di mandare la cagnolina in un rifugio per animali gestito da un’associazione animalista, la  Best Friends Animal Society in Utah. Ma per ora nessuno è disposto a pagare trasferimento e spese.

Unica soluzione applicabile se non si trovano i fondi, sarà l’eutanasia del cane. A questo punto sul social network si è sparsa la voce di tale aberrante fine per l’amico a quattro zampe, ed ecco apparire l’hashtag #SaveBella: in tanti si stanno mobilitando per aiutare Bella, sia in termini economici che di disponibilità al’adozione. Ma la legge dello stato dell’Indiana è chiara: il cane è considerato parte della proprietà della defunta e dunque nessuno può imporsi sulle decisioni della signora. Speriamo che per il pelosino si trovi una soluzione rapidamente, che tenga conto del suo diritto a vivere e ad avere una famiglia che la sappia amare!

Fonte

Foto credits Thinkstock

 

Commenta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>