Home » Curiosità » Storia di Mimì, la gattina postina

Storia di Mimì, la gattina postina

Quella che vi vogliamo raccontare oggi, cari lettori, è una storia davvero particolare: quella di una gattina postina di nome Mimì, messa da qualcuno dentro ad una buchetta delle lettere, forse per sbarazzarsene in una maniera vile. Ma si tratta di una storia a lieto fine, perchè la micetta è stata trovata da una signora, che si è presa cura di lei fino al momento dell’adozione. Ma vediamo come sono andati i fatti.

postina

La signora Debbie Mckinney, che vive nello stato dell’Indiana, mentre si trovava vicino alla cassetta della posta, ha iniziato a sentire un debole miagolio, continuo e insistente: controllando tutte le cassette lungo la sua strada finalmente ha trovato da chi proveniva il miagolio. Un piccolo gattino bianco e nero , freddo, magrissimo e malmesso, con un’ernia e numerose pulci. La gattina aveva bisogno di cure e di amore, per questa ragione la signora Debbie decide di portarla a casa con sè, per prendersene cura insieme agli altri suoi due gatti.

Viene contattata anche un’associazione locale che si occupa del recupero di animali abbandonati, ed è a questo punto che la storia prende una piega inaspettata: dovete infatti sapere che dopo pochi giorni, si sono presentati alla porta di Debbie una coppia di coniugi, il cui gatto era venuto a mancare dopo ben 17 anni insieme. I due hanno preso la micia e l’hanno chiamata Mimì. E sapete qual’era il lavoro del marito? Il postino!

Insomma era proprio destino che questa gattina sfortunata che qualcuno aveva messo in una cassetta postale, abbandonandola, trovasse un capo famiglia postino che si occupasse di lei!

Foto credit Thinkstock

Fonte

Lascia un commento