Storia del cane Coco e della sua lista dei desideri

di Redazione Commenta

Questa è la storia di Coco, un cane rottweiler di otto anni cui è stato diagnosticato un tumore alle ossa, in particolare ad una spalla, incurabile. I suoi proprietari non si sono però rassegnati all’idea di perderlo, ed hanno deciso di fare trascorrere al loro pet per lo meno gli ultimi mesi della sua vita, facendogli fare tutto ciò che più amava. Ecco quindi che ne è nata una bucket list, ovvero una lista dei desideri di Coco.

lista dei desideri

Il cane ha nuotato in piscina, corso al mare, guidato un treno, è salito su un camion dei pompieri, su una cabriolet, mangiato una bistecca in un pub di Farnborough, Inghilterra e un Big Mac al Mc Donalds. Insomma tutto ciò che un cane può desiderare! Pensate che tra le avventure di questo cagnolone sfortunato c’è stato anche salire su un elicottero della polizia locale, messo a disposizione tutto per lui e per i suoi amici umani.

Ma non solo, Coco è andato a Sheffield dove hanno fatto una scansione 3D del suo corpo: un ricordo per i suoi proprietari che in questo modo avranno sempre il calco del loro amico a quattro zampe che tanto hanno amato, oltre ad un calco in bronzo di una sua zampa. Le avventure di Coco sono ovviamente finite in rete: il cane ha una sua fan page su Facebook dove tutti possono vedere cosa combina e commentare le sue performance. Coco però non ce l’ha fatta a combattere il suo male ed è morto lo scorso 5 maggio, sereno, amato e coccolato da una famiglia, che fino all’ultimo ha lottato per vederlo felice.

foto credit Thinkstock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>