Home » Curiosità » Nuova spiaggia per animali in Liguria

Nuova spiaggia per animali in Liguria

spiaggia per animali in Liguria

I giorni della merla sono appena trascorsi e le temperature non sono certo le migliori per pensare al mare ed alle vacanze, ma segnatevi questa notizia, che vi tornerà utile tra qualche mese: è stata approvata la creazione di una nuova spiaggia per animali in Liguria! Una bella notizia che permetterà a tutti i residenti in zona ed ai turisti di poter andare al mare con il proprio fedele amico a quattro zampe!Il tratto di spiaggia interessato è quello della frazione di Andora. Il Consiglio Comunale ha così deciso di realizzare una porzione di spiaggia libera attrezzata per turisti con pets. Giovanni Velizzone, Assessore al Demanio Marittimo del Comune di Andora spiega così la sua scelta:

Promuovere il territorio vuol dire anche farlo conoscere per la sua capacità di rispondere alle specifiche esigenze dei turisti. In questo modo andiamo a valorizzare e ad attrezzare un’area demaniale sita in una zona che ha le caratteristiche giuste per tale ospitalità. Lo stabilimento tratterà con riguardo gli animali, riservando loro spazi e servizi ad hoc per animali, nel rispetto di tutte le norme igenico-sanitarie ed assicurerà un soggiorno in tutto relax ai padroni.

La spiaggia libera attrezzata verrà realizzata a ponente ed avrà i servizi di un normale stabilimento balneare, ma in più vi saranno anche dei servizi esclusivi dedicati agli animali domestici. Saranno installate una cabina provvista di rubinetto per dissetare gli animali, un distributore di sacchetti per le deiezioni e degli specifici contenitori per i rifiuti ed una zona provvista di lettini e ombrelloni. La spiaggia sarà aperta ad ogni animale domestico e sarà regolamentata in modo tale da assicurare pulizia e decoro.

Manca solo la gara d’appalto per individuare il gestore che si dovrà occupare della realizzazione dell’area: ma già da questa estate il Comune spera che sia possibile recarsi al mare con cani o altri animali. Turisti siete avvisati: vietato lasciare Fido e Micio a casa questa estate!

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento