Home » Accessori Cani » Shopping a quattro zampe per aiutare i bambini ricoverati

Shopping a quattro zampe per aiutare i bambini ricoverati

Shopping a quattro zampe ma a fin di bene? Cosa c’è di meglio? Una bella iniziativa denominata Solidarietà a quattro zampe promossa dal noto brand di accessori per animali domestici I ♥ MY DOG in collaborazione con Pitti Bimbo e Luisaviaroma. Si tratta di una collezione di accessori per animali firmati da due stilisti d’eccezione, Roberto Cavalli e Missoni, in serie limitata e unici al mondo.

Shopping a quattro zampe

 

I pezzi sono stati poi esposti in uno spazio dedicato a Luisaviaroma, durante l’edizione 2015 delle sfilate del Pitti Bimbo: il ricavato delle vendite dei cappottini per animali sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, per sostenere l’attività di pet-therapy a favore dei piccoli pazienti ricoverati. Insomma una buona occasione per acquistare un accessorio per Fido e per aiutare i bambini ricoverati, che contano molto sull’aiuto che viene loro dato dai cani addestrati!

La società che distribuisce il brand I ♥ MY DOG, ha deciso di sostenere l’attività di pet-therapy dell’Ospedale Meyer, dove i cani si occupano dei piccoli pazienti da oltre dieci anni: questi angeli a quattro zampe giocano, vengono coccolati, portati a spasso dai bambini e li fanno sentire al sicuro, in un ambiente che di certo non mette a proprio agio. La presenza di un pet viene sottovalutata ed invece è importante, soprattutto per i bambini.

Il progetto nasce con la collaborazione del’associazione Antropozoa, sostenuto dalla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer. Ecco dove acquistare i cappottini rimasti online, alcuni sono una vera chicca, non trovate? Poi sono anche in edizione limitata, per i fashion victim più integerrimi, ovviamente a due zampe!

Fonte e foto credit

1 commento su “Shopping a quattro zampe per aiutare i bambini ricoverati”

Lascia un commento