Home » Accessori Cani » Il debutto del Levriero a Pitti Uomo

Il debutto del Levriero a Pitti Uomo

debutto del levriero

Pitti Uomo, la famosa kermesse internazionale, interamente dedicata al mondo della moda che ogni anno si svolge alla Fortezza da Basso e giunta alla sua 83esima edizione, quest’anno presenta anche una linea di accessori dedicati agli amici a quattro zampe, già denominata Il debutto del levriero. In particolare sono stati presentati accessori di grande stile, per cani raffinati. Guinzagli gioiello, scatoline porta sacchetti e altri dettagli preziosi, il tutto accanto alle migliori proposte per la moda maschile. Gli accessori per animali domestici sono proposti da Frida Firenze,  e si trovano in mostra nella sezione My Factory dedicata alle nuove tendenze.

La linea è dedicata in particolar modo ai cani di razza levrieri, naturalmente eleganti grazie alla loro linea sinuosa: i collari in pelle sono sotttili, colorati e ricchi di dettagli, come gli strass applicati o le pietre, sempre tono su tono. I colori sono brillanti: dal rosso al viola intenso, dal bronzo al marron glacé alcuni solo con le pietre applicate, altri più rock con borchie e borchiette di grande tendenza. Tutti gli accessori sono caratterizzati da una targhetta in metallo recante il marchio Frida.

Una vera novità per Pitti Uomo la presentazione di accessori pet friendly: è da tempo che la moda strizza l’occhio agli amici a quattro zampe ed ai loro proprietari, che possono in tal modo perfettamente abbinare i capi umani con quelli..canini! Si tratta di un settore in grande espansione, basti pensare alle grande maison di moda che hanno, e continuano a creare, accessori per animali domestici: Gucci e Louis Vuitton tra tutti.

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento