Home » Fiere & Eventi » Roma Cavalli, dal 12 al 15 Aprile a Roma

Roma Cavalli, dal 12 al 15 Aprile a Roma

Roma Cavalli 2012Cavalli che passione! E’ questo il tema dominante del prossimo Salone Internazionale dell’Equitazione e dell’Ippica che si terrà a Roma dal 12 al 15 aprile 2012: è la terza edizione di questa manifestazione che si svolge all’interno dei padiglioni della Fiera di Roma, trasformati per l’occasione in un grande circo equestre. Si tratta di quattro giorni totalmente dedicati ai cavalli preziosi animali domestici e da compagnia.

Siamo abituati a vederli in gare e concorsi ippici che ne mettono in mostra l’eleganza, la classe, la velocità, l’intelligenza e la bellezza. Per queste gare sono anche spesso maltrattati, purtroppo. Siamo soliti celebrare campioni sportivi, ma ciò non toglie che i cavalli nella quotidianità, sono lodevoli di ben altre imprese: riescono a creare con l’essere umano uno scambio affettivo e comunicativo come pochi altri animali. Pensiamo ad esempio all’ippoterapia! Certo si tratta di animali speciali e che seppur privi di un pedegree altolocato non sono propriamente animali domestici alla portata di tutti.

Questo perché necessitano di cure ed accortezze importanti, in primis lo spazio adeguato in cui vivere. Ed allora per chi ama questi splendidi amici a quattro zampe, e vuole saperne di più (che ne sia già proprietario o meno) Roma Cavalli diventa un evento imperdibile ricco di attività ed iniziative particolari oltre che di espositori. 2.000 i cavalli presenti da ammirare e comprendere, mentre sono all’opera nei 7 padiglioni previsti e negli spazi all’aperto. Dove? RomaCavalli si svolgerà presso i padiglioni di Fiera Roma s.r.l in Via Portuense 1645/1647. Gli orari: tutti i giorni dalle ore 09,30 alle ore 23,30 con esclusione dell’ultimo giorno, in cui la chiusura è prevista per le ore 19,30. I costi del biglietto: 12,00 euro l’ingresso per gli adulti ed 8,00 il biglietto ridotto dei bambini. Sono previste agevolazioni ed è possibile anche acquistare preventivamente i biglietti online. Per maggiori informazioni visitate il sito dedicato.

Fonte: Romacavalli

Foto: Thinkstock

 

Lascia un commento