Home » Fiere & Eventi » Cavalli a Roma 2018, il Salone Cavallo ed Equitazione

Cavalli a Roma 2018, il Salone Cavallo ed Equitazione

Al via l’edizione 2018 di Cavalli a Roma, la kermesse interamente dedicata ai cavalli che si svolge nella Fiera di Roma, nella Capitale.

Si apre oggi una tre giorni di mostre interamente dedicata agli sport e alle passioni legate ai cavalli per un evento a misura di grandi e piccini e che quest’anno sarà all’insegna del Puro Divertimento.

cavalli a roma

Obiettivo della kermesse è di appassionare un pubblico trasversale fatto di famiglie e di avvicinare i bambini al mondo del cavallo. 

L’edizione 2018 “Cavalli a Roma. Puro divertimento” propone quindi un programma ricco ed eterogeneo con competizioni in diverse discipline equestri, english e western. Spazio agli spettacoli e all’appassionante confronto con i professionisti del settore fra convegni, conferenze, workshop e spazi commerciali.

Cavalli a Roma coincide anche con l’apertura della stagione italiana delle Fiere Equestri che con la Fise, ospiterà due concorsi internazionali di salto ostacoli e un padiglione esclusivamente dedicato ai più piccoli.

Spazio quindi al Concorso Ippico Internazionale CSI* – CSI**;  1° Pony Jumping Show Cavalli a Roma;

Categoria 6 barriere qualificante CSIO di Piazza di Siena; Reining NRHA Approved, 1° Tappa Europea di qualifica per la coppa del mondo;

Reined Cow Horse, Special Event organizzato dall’ERCHA (European Reined Cow Horse Association);

Attacchi;

Team Penning;

Barrel Racing e Pole Bending;

Esibizioni del cavallo spagnolo di Doma Vaquera e Arte Eleganza; Spettacoli di Arte Equestre con la regia di Umberto Scotti;

Carrozze.

Parteciperanno alla kermesse oltre 2000 esemplari di moltissime razze protagonisti delle attività agonistiche e ludiche alla Fiera di Roma.

Spazio anche a due spettacolari gare di Jump & Drive, una combinata fra un cavaliere di salto ostacoli ed un equipaggio di attacchi in una gara di tempo.

Più piccoli potranno invece cominciare ad avvicinarsi ai pony con un percorso didattico e poi con battesimo della sella.

Ecco i prezzi nel dettaglio:

Ven. 16 febbraio: 11 euro + 1,5 euro costi prevendita; ingresso intero

Sab. 17 febbraio: 17 euro + 1,5 euro costi prevendita; ingresso intero

Dom. 18 febbraio: 17 euro + 1,5 euro costi prevendita; ingresso intero

Abbonamento 3 giorni: 34 euro + 1,5 euro costi prevendita. Info e dettagli su cavalliaroma.it

Lascia un commento