Home » Curiosità » Radio Bau: intervista a Davide Cavalieri

Radio Bau: intervista a Davide Cavalieri

Una radio dedicata algli amici a quattro zampe? Perchè no? Un’idea semplice ma geniale: è così che Radio Bau è ben presto diventata la voce che racconta il meraviglioso mondo degli animali domestici, con competenza, affetto e simpatia. Abbiamo incontrato il fondatore di Radio Bau, Davide Cavalieri, che si è prestato ad una breve intervista per i lettori di Tutto Zampe. La curiosità principale riguarda il come è nata l’idea di una radio dedicata agli amanti degli animali.

Dovendo proporre nuovi progetti di web radio al nostro Gruppo Editoriale (Finelco) ho pensato che forse avremmo potuto ritagliare un spazio dedicato a tutti gli animali ed a coloro che li amano e rispettano. Il progetto e’ stato approvato senza nessun problema, e cosi’ e’ nata Radiobau. Questo figlio che mi da’ sempre grandi pensieri, emozioni, soddisfazioni, lacrime di emozione, risate di gioia, ma soprattutto tanti amici che sono uniti da un’unica grande passione; l’amore per gli animali!

Radio Bau è ricca di rubriche, notizie ed appuntamenti: quali sono le rubriche che proponete?

Cerchiamo di spaziare…Il dottor Dolittle:  classica rubrica con il veterinario condotta da vari medici, per non fare torto a nessuno. Fashion Pets, l’appuntamento frivolo dedicato alle curiosita’ in vendita, ma anche ai viaggi agli accessori per la casa utili quando si convive con degli animali. Molte sono le rubriche dedicate agli animali esotici (conigli, cavie), largo spazio alla Pet therapy con addetti di settore, e  molte interviste  con chi cambia in modo positivo il mondo degli animali. Abbiamo un notiziario dedciato agli animali una volta all’ora, una rubrica dedicata agli animali dei “grandi umani”….e poi ascoltateci, ci sono ancora molte sorprese!

Ma Radio Bau è solo per animali domestici o vi occupate anche di animali più esotici?

In particolare e’ dedicata agli animali domestici, spesso per motivi di praticita’ quotidiana. Regolamenti di condominio, nuove leggi, e tutto quanto riguardi il vivere bene per noi ed il nostro compagno di vita peloso. Perche’ mi sta’ particolarmente a cuore la regola “non fate si che i nostri animali domestici vengano presi in odio per colpa nostra”. Ma, naturalmente ci dedichiamo a tutti gli animali, abbiamo preso a cuore la vendetta “sindacale” dei pipistrelli che sono stati rivendicati come animali utili, e non solo del terrore. Ci occupiamo degli animali del mare, della foresta, ogni piccolo animale  ha un’affascinante storia da raccontare.

Ci aspetta qualche appuntamento speciale sulle frequenze di Radio Bau?

Stiamo lavorando ad un sacco di progetti interessanti, amare gli animali preclude avere sempre la testa in movimento per loro. Per quest’estate ‘e prevista la nostra partecipazione a Turquoise for Dogs beach tour. Un evento estivo mirato alla sensibilizzazione non solo contro l’abbandono, ma a portarsi il nostro amico fedele in vacanza con noi! Pensate andreste in vacanza con un amico vero!

Un grande ringraziamento a Davide ed al suo staff ed a presto, sulle frequenze di Radio Bau e sulle pagine di Tutto Zampe!

Lascia un commento